Vai al contenuto
PLC Forum


Outlook Express - Compattazione file (XP)


Mauro Dalseno

Messaggi consigliati

Mauro Dalseno

Ogni tanto quando chiudo la posta con Outlook Express mi chiede di compattare la posta per guadagnare spazio.... Qualcuno mi sa dire dove vanno a finire le vecchie e-mail compattate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Mauro vedi un pò se per caso la path di destinazione è questa....

\Documents and Settings\utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook.

Facci sapere.....

Modificato: da Tommaso Uva
Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro in outlook express la posizione dei file di posta (hanno estensione *.dbx) la trovi cosi':

da outlook menu strumenti -> opzioni -> manutenzioni

poi premendo il bottone Archivia Cartella ti visualizza il percorso dove sono salvati i file

per esempio da me sono: C:\Documents and Settings\utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{DE8BEE56-A071-4F26-903F-CD7E929DF3A4}\Microsoft\Outlook Express

nota: se i file sono piu' grandi di circa 1,5 Gb outlook si impappina, la compressione ottimizza i messaggi contenuti nei vari file (posta arrivo, cancellata etc etc) compattandoli

ciao fulvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

Purtroppo non ho avuto tempo di guardare, ma per prova ho guardato in quello che uso a casa (questo), ma i tuoi percorsi non mi tornano... In questo PC il percorso e' uguale al tuo fino qui' C:\Documents and Settings\utente\ poi ci sono cartelle totalmente diverse unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

Sono riuscito a guardare anche in ufficio, ma purtroppo arrivo fino a qui' " Dati applicazioni", quando ho tempo provo a fare una ricerca cercando l' estensione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente non visualizzi i file e cartelle nascosti, devi renderli visibili, come si fa:

apri una cartella qualsiasi, in alto abbiamo il menu strumenti, poi vai in opzioni cartella,

si apre unna finestra e clicca sulla scheda visualizzazione, metti la spunta su visualizza

cartelle e file nascosti, dovresti trovare la cartella esattamente dove ti ha indicato 03239710.

Se fai una ricerca senza abilitare questa opzione non trovi niente.

Ho letto su vari forum che se la quantità totale di posta raggiunnge o si avvicina ad

un Gigabyte outlook va in crisi.

Io consiglio a tutti Mozilla Thunderbird, lo personalizzate come volete, visualizzazione di messaggi a schede, un sacco di componenti aggiuntivi, filtro di posta indesiderata semplicissimo,

dizionario italiano ecc. ecc. e tutto gratis.

Bye Bye.

Modificato: da fragio
Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

Grazie fragio, il problema era solo quello, adesso vedo i file archiviati, ma come posso fare ad aprire quel file di archivio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se no mi sbaglio l'archivio non puoi "aprirlo" ma salvarlo dove

vuoi per farti un backup, lo puoi importare con altri client di posta come outlook e

outlook express.

Eventualmente per ripristinarlo in caso di perdita dei dati

basta salvare la copia che ti sei fatto nella stessa cartella dove lo ai trovato.

In outlook 2007 importa è nel menu file>importa esporta, e poi scegli cosa fare.

Altri modi non ne conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...