Vai al contenuto
PLC Forum


Il Computer Non Riconosce Il Nuovo Monitor Asus


casa74

Messaggi consigliati

salve, a tutti sto avendo un problema con un nuovo monitor asus recentemente acquistato. il computer visualizza sul monitor una finestra in basso a destra con scritto installazione nuovo hardware non riuscita. faccio eseguire la procedura guidata vado avanti la procedura non la termina mai c'e qualcosa che non lo riconosce. ho provato un altro monitor recentemente riparato lg lo collego al computer e la finestra non si visualizza sul monitor e funziona bene. però ho notato quando mi collego ad internet e navigo ci sono certi momenti se ne va in blocco e non posso eseguire nessuna operazione non lo posso spegnere il computer premendo su start sono obblicato ha staccare la spina il fatto che se ne va in blocco dipende dall computer ? per il monitor nuovo perche non lo riconosce il computer da cosa dipende ?dall computer ?quando si installa un monitor nuovo si de fare una procedura di programmazione ?il venditore mi ha detto che non si deve fare niente. per scaricare un video da ytube ci vuole qualche programma ?se si quale? .aspetto le vostre risposte. grazie buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti


Riguardo al monitor Non mi è mai capitato una cosa del genere, so che alcuni hanno

in dotazione un CD con dei driver ma io non li ho mai usati.

Per spegnere il PC quando va in "blocco" consiglio di provare ad aprire il task manager

(Ctrl+Alt+Canc), se si apre vedere quale applicazione va in crash e terminarla da qui,

prima di togliere la spina del PC (se non lo sai già) tieni premuto per cinque secondi

il tasto di avviamento (on-off) equivale ad un reset ed è leggermente meno brutale.

Riguardo i video io uso Mozilla Firefox con l'estensione Video Downloadhelper,

se cerchi un pò in rete ne trovi molti altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Downloadhelper non c'entra nulla col suo problema, quella è un'applicazione per scaricare i filmati e immagini visualizzati durante la navigazione: Downloadhelper

mrandrea non ci dici quale macchina hai e quale sistema operativo hai installato. Genericamente posso dirti che vi sono stati problemi (poi superati) di driver sia all'uscita dei service pack 1 e 3 di Windows XP, sia all'uscita di Windows Vista, Ce ne sono ancora su macchine a 64bit, con sistema operativo a 64bit in emulazione a 32bit, o proprio a 32bit.

Non conoscendo quale sia la tua configurazione non posso azzardare alcuna ipotesi seria.

Modificato: da nll
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, grazie per le informazione date. io ho un computer lg .come sistema operativo uso Windows XP , non sono in grado di dare altre informazione perche non trovo la lista della configurazione fatta .secondo te cosa puo essere il fattore che il computer se ne va in blocco ? .per quanto riguarda il monitor nuovo cosa potrebbe essere ? . ti saluto aspetto eventuale risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

per scaricare un video da ytube ci vuole qualche programma ?se si quale?

Carissimo nll, ho risposto a questa domanda nel primo messaggio di mrandrea.

Senza dubbio non serve a risolvere il problema.

Bye.

Intanto mi informo come si fa ad inserire le citazione nei messaggi.

Modificato: da fragio
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono molte le informazioni aggiunte. La sola marca del computer (LG? sicuro che non sia solo la marca del monitor?) e l'indicazione del sistema operativo, senza indicare il service pack installato e se è al passo con gli aggiornamenti, non permettono un'analisi più dettagliata del problema.

Se comunque siamo nell'ambito di quanto ho scritto prima, potresti fare un aggiornamento del sistema operativo al service pack 3 e le ultime patches.

Altro passo è quello di fare una profonda scansione con un buon antivirus, perché i blocchi macchina possono anche essere causati da rootkit (mi autocorreggo: prima di ogni altra azione fa' questa scansione e solo dopo preoccupati di aggiornare il sistema operativo).

Pulisci per bene dalla polvere tutto l'interno del computer (con l'alimentazione elettrica scollegata, mi raccomando).

Controlla bene i contatti sia delle memorie Ram, sia della scheda grafica e già che ci sei fa' lo stesso con i connettori degli hard disk, anche se non sono quelli il problema. Se hai dell'alcool isopropilico usa quello per pulire i contatti, altrimenti usa un nettaorecchie di buona qualità imbevuto di trielina.

La polvere è grassa e impedisce il buon scambio termico necessario a evitare i surriscaldamenti che bloccano la macchina, per questo motivo ti ho consigliato di fare questa pulizia. Ovviamente il consiglio vale per tutti: mantenete sempre pulito l'interno del vostro computer, lavorerà meglio e vi risparmierà tanti grattacapi. Non attendete che il PC si blocchi, perché la sola pulizia potrebbe non essere più sufficiente a risolvere un problema di surriscaldamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao verifica che su gestione dispositivi non ci sia qualche conflitto hardware

prova ad installare qualche software che ti aggiorni in automatico tutti i driver presenti sul computer confrontando l'hardware e il software presenti sulla macchina, uno di questi potrebbe essere DRIVE GENIUS PROFESSIONAL, un ottimo software a mio avviso che risolve spesso i problemi riguardanti hardware/driver

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Forse il monitor ha connesso interfacce USB ?

Usi la connesisone VGA oppure DVI ?

Di solito un monitor non richiede driver a meno che non ne abbia installati non compatibili con il S.O. che stai usando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...