Vai al contenuto
PLC Forum


Thunderbird Vs Lotus Notes - chi è meglio?


mirko

Messaggi consigliati

Salve a tutti vorrei chiedere a voi se vi è mai capitato di cimentarvi con questi 2 sw.

mi spiego io uso da anni TH in ufficio, me lo sono cresciuto e coccolato ben bene ed adesso ho un piccolo PIM che per le mie esigenze attuali è ottimo.

Adesso il caro EDP mette mano alla struttura IT ( essendo in una sede distaccata) e mi sostituirà il mio Th con il lotus notes che non ho mai visto, vorrei chiedervi, cosa ne pensate, è un passo migliorativo oppure no? nel passaggio potrò migrare tutti i miei dati? rubriche, mail, filtri per le mail, disposizione delle cartelle per le mail, calendario, attività, e sopratutto gli account.

potrò riceve ancora la posta dai miei account, e logicamente rispondere usando il proprio account? es pippo[at]123.it, oppure pluto[at]456.it, oppure sono destinato a usare per forza il nuovo account che mi verrà creato? es paperino[at]891.it?

Spero di essere stato chiaro.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Queste sono tutte domande che dovresti girare al tuo EDP, che se ha deciso di uniformare la piattaforma software aziendale avra' i suoi motivi.

Definire Lotus Notes un client di posta e' decisamente riduttivo.

Per la migrazione dei dati, dovresti riuscire a migrare la rubrica senza grossi problemi (esporti da TH in formato csv ed importi dall'altra parte). Per tutto il resto potresti avere qualche problema.

Per quanto riguarda gli account vale lo stesso discorso iniziale: se l'account aziendale lo gestisce l'EDP ti diranno loro cosa devi usare e come configurare il client. Se TH lo usi per account "personali" / "privati" potresti anche non dover (o poter) usare Lotus. Dipende dalle policy che stanno mettendo in piedi.

Ciao,

Andy

Link al commento
Condividi su altri siti

duric74+26/10/2010, 09:02--> (duric74 @ 26/10/2010, 09:02)

Esattamente, thunderbird è un client ... un pò come outlook per intenderci.