Vai al contenuto
PLC Forum


Outlook E La Compressione Messaggi


lucios

Messaggi consigliati

Qualcuno sa se e come si fa ad impedire l'uscita periodica ed insistente del messaggio:

Che, tra l'altro, sconsiglio a tutti di eseguire, perchè talvolta provoca la perdita irreversibile di pezzi della posta in arrivo.

mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Come si fa a non fare uscire il messaggio non lo so, ma googlando o letto che Outlook

va in crisi quando il file dove conserva la posta, raggiunge il gigabyte.

Secondo me è sufficente cancellare più mail possibile dopo magari aver fatto un backup.

Link al commento
Condividi su altri siti

1.

Clic su Opzioni nel menu Strumenti di Outlook Express

2.

Clic sulla scheda Manutenzione

3.

Deseleziona la casella di controllo “Comprimi i messaggi in background”

4.

Clic su OK.

Funziona anche su windows mail 7

Giovanni.

Link al commento
Condividi su altri siti

lucios+19/11/2010, 15:24--> (lucios @ 19/11/2010, 15:24)

Io ho trovato in internet le istruzioni che ho postato.

Su win mail 7 funziona, anche se la descrizione è differente ma ci si arriva facilmente, e ti posto la finestra.

user posted image

Ciao Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Lucios hai ragione outlook 6 alla voce manutenzione è molto diverso.

Da quanto ho visto non è possibile togliere la richiesta di compressione puoi solo azzerare manualmente il contatore.

Per reset manuale:

Start > Esegui > Regedit > Ok

Naviga tra le cartelle e cerca questa posizione:

HKEY_CURRENT_USER\Identities\{12X1234X-123X-12XX-12X1-X12XXX12X12X}\Software\Microsoft\Outlook

Express\5.0

NOTA: il numero espresso tra le parentesi graffe cambia da computer a computer, quindi questo che ti scrivo è A CASO SOLO PER ESEMPIO il tuo sarà differente.

Ora spostati nel riquadro di destra e cerca la voce Compact Check Count clicca 2 volte sopra e imposta Base > Numero Decimale.

Noterai che il valore ha superato 100 quindi inserisci un numero inferiore tipo 0.

Chiudi il registro.

Ciao Giovanni

Modificato: da DerHimel
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto bene così.

Volevo solo inserire un disclaimer:

Prima di effettuare modifiche al registro di sistema, soprattutto per i meno esperti, ricordarsi di effettuare un salvataggio dello stesso, da utilizzare in caso di errorri.

Effettuare modifiche al registro di sistema può provocare il blocco del computer, per questo motivo non mi assumo responsabilità per eventuali danni provocati dall'utilizzo del metodo riportato nel post sopra. cool.gif

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...