Vai al contenuto
PLC Forum


Firefox - bloccare i siti strani .......


taratista

Messaggi consigliati

Ciao

Sto preparando un Pc di un amico che lo regalerà al figlio tredicenne per il compleanno.

Mi ha chieso di bloccare alcuni siti " ESAGERATI " pensavo che attraverso le impostazioni fi Firefox si poteva fare ma se non mi sbaglio non è possibile, cosa mi dite in merito ?? o devo installare un SW dedicato ?? cosa mi consigliate ??

Grazie ohmy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Cerca tra i vari componenti aggiuntivi di firefox questo che ti consiglio :

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3145/

questo link ti porta alla pagina del sito di mozilla dove puoi scaricare una componente aggiuntiva (blocksite), installala (roba da 10 secondi, è veloce) dopodichè:

1. vai su "strumenti" e poi su "componenti aggiuntivi"

2.seleziona "blocksite" , quindi "opzioni"

3. nel riquadro in basso "blacklist" seleziona "add" e inserisci l'url esatto del sito che non vuoi che venga aperto

4. per sbloccarlo, ripeti i punti 1 e 2, poi seleziona l'url del sito e clicca su "remove"

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao funziona tutto perfettamente, ora vorrei approfondire l' argomento. Mi chiedo se è possibile, magari non con questo componente aggiuntivo, se è possibile inserire una passw per entrare oppure senza scrivere direttamente il sito ma sono inserire una parte del nome ess. sesso, ***, chat, ecc ecc.

Per ora inizio a impostare questo

Grazie ciao biggrin.giflaugh.gif

Modificato: da taratista
Link al commento
Condividi su altri siti

Prego per la risposta,per la tua seconda idea non saprei che dirti.

Ho trovato questi ma non se è quello che intendevi tu

http://support.mozilla.com/it/kb/Impostazi...ezza#w_password

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=39484.0

http://www.uploadsblog.com/2008/11/28/adva...amite-password/

Buon Anno

Modificato: da scintilla76
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Taratista avresti più bisogno come dire di un "Filtro famiglia" implementato su alcuni router, puoi limitare la ricerca di parole in particolare oppure di specifici siti web.

Io l'ho usato in passtao su dd-wrt, dove addirittura si potevano anche impostare gli orari.

Se vuoi altre info, chiedi pure.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Taratista sto appunto creando dei video tutorial su questo argomento, da mettere nella nuova sezione video di PLCForum, comunque cerco di darti info sull'argomento.

DD-WRT è un firmware open source molto potente da mettere sul tuo modem-router se è supportato, ha tantissimi servizi e opzioni, tra questi c'è una funzione che fa esattamente al tuo caso, può bloccare siti specifici e parole chiavi per la ricerca.

In rete ci sono centinaia di guide su come installarlo, ma la prima cosa da fare è vedere se il proprio router o access-point è supportato per fare questo basta recarsi sul sito ufficiale e spulciare la lista.

In pillole tutto qui, se vuoi approfondimenti siamo qui.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao la marca è presente Sitecom ma non il modello del mio router, se lo installo al limite non funziona o comprometto il router ?

cosa dici provo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il modello del tuo router non è in elenco allora vuol dire che non è compatibile e sicuramente potresti compromettere seriamente il router, quindi devi prendere una strada diversa.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao auguri a tutti biggrin.giflaugh.gifbiggrin.giflaugh.gif

Tommaso ho provato altre strade sempre con sw free e funzionano, ma devo sempre inserire l' indirizzo. Quello che farebbe al caso mio, ma se non lo trovo pazienza mi adeguo, è quello del filtro generico, eventualmente se non apre un sito che viene bloccato per errore lo sblocco io.

Se avete altre idee scrivete....

clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...