Vai al contenuto
PLC Forum


Compilazione E Stampa Bollettini Postali - software


Simone Baldini

Messaggi consigliati

Simone Baldini

E' da parecchio che mi stampo i bollettini per conto mio dato che ho una pessima calligrafia.

Siccome ho cercato molto e non ho mai trovato nulla di veramente pratico e comodo vi illustro la mia soluzione che utilizzo ad oggi, e per quanto mi concerne è la piu' pratica.

Utilizzo un sw gratuito che si chiama TecnoPack lo trovate qui. Basta registrarsi e vi vengono date le pass per installarlo, a me funziona anche in Win7.

Il bello di questo programma è che stampa il modello completo di griglia quindi da foglio bianco (A4 per modelli a 2 cedolini e A3 per modelli a 3 cedolini).

Quello che ho sempre trovato poco pratico è l'inserimento dei dati in questo programma. Per questo utilizzo un file xls dove elaboro i miei dati e preparo la distinta di tutti i ccp da stampare (anche 40 ccp) sfuttando il bello di excel nel copia ed incolla. Poi importo il tutto con la funzione in TecnoPack e mando in stampa, naturalmente la cifra numero viene automaticamente convertita in lettere, e non è poco.

Quello che rimane da fare è il ritaglio e naturalmente andarli a pagare! laugh.gif

Se vi serve vi posto anche il file xls ma è una semplice tabella che poi va associata nelle colonne con i valori da importare, questione di 10 minuti per farlo una volta per tutte.

Spero che sia utile a qualcuno come lo è moltissimo per me.

Ciao

Modificato: da Tommaso Uva
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Simone bella segnalazione,io non compilato tanti bollettini come lo fai tu, però qualcuno potrebbe essere interessato alla tua soluzione.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Gentilissimo Simone , sono interessato al software TecnoPack ma non riesco a trovarlo in web , puoi inviarmelo ? oppure inserirlo nei Download del sito sempre se i moderatori lo permettono ?

Grazie della tua collaborazione .

granchio2014

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Casimiro Sarluca

Probabilmente dopo 4 anni avranno aggiornato il sito del link gentilmente postato da Simone Baldini, probabilmente non lo rilasciano più, prova a contattare direttamente l'ideatore del programma o fai una ricerca su google per vedere se trovi un download alternativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

In effetti sembra che non ci sia piu' questo software gratuitamente, non saprei dove altro trovarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suppongo che tu stampi i tuoi dati su bollettini presi alla posta..perchè fino a qualche anno addietro era proibito stamparseli da sana pianta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Spartacus1983

I bollettini possono essere stampati tranquillamente in autonomia, la cosa importante è che il bollettino sia quello emesso da poste italiane senza nessun tipo di modifica al testo già prestampato. Molti uffici postali accettano anche i bollettini fotocopiati (ma fotocopiati bene che si leggono), io personalmente preferisco stamparli in modo che si leggano tutti i dati in maniera inequivocabile.

Per quanto riguarda gli strumenti online io utilizzo questo:

http://www.bloglavoro.com/bollettino-postale-editabile

funziona bene e non ho mai avuto problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...