Vai al contenuto
PLC Forum


Explorer - Script


bikika

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio a tutti.

Da qualche giorno Explorer si avvia con un ritardo di 30-40 secondi, e dopo essersi avviato mi appare un riquadro all'interno del quale c'e' scritto:

Adobe flash Player 10

Uno script del filmato sta rallentando la riproduzione di Adobe Flash Player 10, Se non viene interrotto potrebbe causare il blocco del computer.

Interrompere lo script si no

Qualcuno puo' dirmi cosa puo' essere successo ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, io procederei così in Win7:

prova a disinstallarlo dal pannello di controllo, poi fai pulizia totale dei file temporanei e delle chiavi del registro inutilizzate, magari usando un programma gratuito come CCleaner che lavora bene...

Poi riavvii il PC e controlli che Internet Explorer e Chrome non abbiano altri difetti...

Dopo di ché, scaricati il player direttamente dal sito FLASH PLAYER 10.1 e ripeti l'installazione con privilegi di amministratore cliccando con il mouse destro sul file scaricato scegliendo Proprietà, ed impostando la relativa casella nella sezione Compatibilità...

Se in Generali compare il bottone Annulla Blocco clicca anche quello...

Prova se tutto funziona, altrimenti continua a leggere...

Ho letto in giro che anche Avast potrebbe causare un problema analogo, ma probabilmente non hai pulito di recente il computer dai file temporanei che si accumulano con la navigazione così come nel registro...

Controlla che il firewall non blocchi il Player in caso lo usassi...

A proposito, che Antivirus hai installato???

Assicurati che il computer non sia infetto con una bella scansione approfondita...

Link al commento
Condividi su altri siti

bikika+5/02/2011, 20:42--> (bikika @ 5/02/2011, 20:42)

rolleyes.gif Come cosa???

Adobe Flash Player 10.1...

Vai in Menu Start -> Pannello di Controllo -> Programmi -> Programmi e funzionalità, selezioni il player e lo disinstalli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, con advanced unistaller pro ho eliminato i file temporanei di window, poi ho fatto la pulizia del registro, disinstallato e rinstallato flash player, ho riavviato il computer, ma tutto è come prima.

A proposito è interessato anche flash player activex ?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' lui il colpevole...

Ma le operazioni che hai fatto devono avere un'ordinazione logica come te le ho descritte altrimenti non può funzionare...

Se tu pulisci il registro prima di disinstallare il player, l'operazione è inutile...

Cosa importante sono i privilegi di amministrazione...

Se vuoi per il momento ci sono 2 soluzioni:

1) Prova a far partire I.E. con il comando Esegui come Amministratore per vedere se risolvi

2) Disabilita il componente aggiuntivo dal menu Strumenti -> Gestione Componenti aggiuntivi

senzasperanza.gif In seguito vediamo di farci venire altre idee...

Link al commento
Condividi su altri siti

ohmy.gif Acc, mi accorgo ora che hai installato I.E. 9...

ph34r.gif Noooooooooooooooooooooooooo...

Quella è ancora una Beta Test e da un sacco di problemi con effetti collaterali indesiderati...

Io non ho ancora fatto l'aggiornamento per i motivi sopracitati e non ho problemi di quella natura, anche se saltuariamente Flash Player causa quel genere di errori, facilmente ripristinabili rilanciando il Browser...

Senti, aspettiamo il parere anche di altri esperti, io conosco solo quel metodo per risolvere semplicemente, altrimenti dovresti mettere mano al registro di sistema, ma l'operazione è complessa e lunga...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho disinstallato flash player activex, disinstallato explorer 9 ed ora non mi dice più dello script,pare sia ok, lo chiede ancora con google crhome....

Link al commento
Condividi su altri siti

In Chrome il Player è integrato, forse questa è la causa delle incompatibilità dei 2 Browser...

Prova a disabilitare il plug-in nel menu Opzioni, inoltre il file che usa Chrome si chiama gcswf32.dll, al limite cestinalo o spostalo temporaneamente se non riesci ad accedere ai settaggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il menù opzioni di Crhome ?

Però quello che non capisco è perchè prima non mi ha mai dato problemi, sarà stato mica qualcjeh aggiornamento di explorer 9 ?

Per ora ti ringrazio, riprendo tutto domani mattina.

Ciao e buona notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao giRock,

ho appena disinstallato e rinstallato glogle crhome, ed ora è tutto ok.

Ti ringrazio tantissimo per la tua pazienza e per i consigli.

Buona domenica

bikika

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...