Vai al contenuto
PLC Forum


Calendario Di W7 - Non va più


vonbraun51

Messaggi consigliati

wallbash.gif Stamane, come faccio ogni tanto, mi sono dedicato alla pulizia del PC e, pulisci qua, pulisci là....ora il calendario (gadget del desktop W7) non va più. Nel senso che compare solo la copertina rossa (come fosse un calendario chiuso) e non si avvia. Ho anche disabilitato l'avvio di alcuni programmi all'accensione, per velocizzare il tutto, ma ho riesaminato i file e non ce n'è nessuno che sia di Microsoft.

Qualcuno può aiutarmi??

Grazie worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai provato le opzioni disponibili con il mouse destro sul calendario???

Prova anche a schiacciare la freccetta che ti esce quandi gli passi sopra con il cursore...

Se non risolvi tenta questa manovra: prima lo chiudi totalmente con la X, mouse destro sullo schermo, poi Gadget e provi a reinstallarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i suggerimenti, ma li ho già provati tutti. Ritengo di aver disinstallato nella foga delle pulizie un qualche file del calendario. Ho provato con ripristina e a cercare in rete ma non trovo il plug-in del calendario.

Ciao

Modificato: da vonbraun51
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima spiaggia: Pannello di controllo -> Aspetto e personalizzazione -> Ripristina Gadget installati con la versione di Windows...

Grazie per il suggerimento. PROBLEMA: nella mia copia di W7, nel pannello di controllo, esiste solo PERSONALIZZAZIONE ed all'interno non compare da nessuna parte la voce relativa ai gadget. Sono io che sono una capra o il mio W7 è una vecchia versione??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, non saprei dirti di più, io ce l'ho sempre avuta anche nella prima versione...

Facendo tutti gli aggiornamenti con Windows Update non ho mai riscontrato grossi problemi di software per ora...

Puoi sempre tentare con l'ultima procedura che ti ho linkato per vedere se risolvi, quella indica il tuo stesso problema...

Modificato: da GiRock
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pure io il problema del calendario, il quale un bel giorno è sparito.

Ho fatto esattamente ciò che c'era nel sito indicato da GiRock, ma alla fine mi ritrovo sempre il rettangolo senza i giorni.....

bikika

Link al commento
Condividi su altri siti

ohmy.gif Allora poco fa ho fatto gli aggiornamenti con Windows Update e....

rolleyes.gif Indovinate un pò, dopo il riavvio necessario per l'installazione il Gadget Calendario che anch'io uso da anni senza problemi, mostra i vostri stessi sintomi, ovvero il nulla...

Risolto in 4 e 4otto: Pannello di controllo->Sistema e sicurezza->Windows Update->Controlla aggiornamenti...

Dopo aver trovato ancora qualcosa, li ho installati ed ho riavviato il Computer anche se non era necessario ed eccolo la nuovamente funzionante...

Adesso non saprei dirvi se lo stesso effetto si otterrà anche nel vostro PC, ma a me a funzionato subito senza procedure strane, probabilmente è un Bug dell'Update che verrà sicuramente risolto a breve termine...

Link al commento
Condividi su altri siti

sad.gifsad.gif Ho provato tutto, anche la procedura di Enrico, ma niente da fare!! E comunque la mia versione di W7 ha i comandi un po' diversi dai tuoi, non so perchè. Aspettiamo che Update risolva questo bug.

Ciao e grazie

Modificato: da vonbraun51
Link al commento
Condividi su altri siti

Che Browser usi???

Se fai l'Update a IE9 forse risolvi dato che la vbscript.dll è una libreria usata anche per i componenti aggiuntivi...

Per ora ne so quanto te, al limite ci risentiamo se ci sono novità...

Link al commento
Condividi su altri siti

biggrin.gif Confermo che il Calendario a tutt'oggi è ancora perfettamente funzionante dopo aver fatto l'Update al sistema e riavviato il PC senza nessuna operazione aggiuntiva...
Link al commento
Condividi su altri siti

Provate anche queste procedure, in rete ne ho trovate di tutti i colori oltre a quella di Enrico...

Solve Your Windows 7 and Vista Gadget Problems Damages and Error Issues...

Un altro dice di lanciare questo comando per la versione a 64bit %systemroot%\syswow64\regsvr32 %systemroot%\syswow64\vbscript.dll e poi riavviare il Computer...

Ancora, aprire RegEdit e cercare la chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones, controllare che tra Zone e 0 non ci sia qualcosa d'altro, se c'è eliminarlo...

P.S. E' necessario chiudere tutti i Gadget prima di effettuare queste prove per poi reinstallarli dopo i vari passaggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche oggi dopo l'aggiornamento di Silverlight e il conseguente riavvio, il Calendaro non veniva visualizzato correttamente, mostrando il solito sfondo rosso solamente...

Risolto ancora: Windows Update -> Controlla aggiornamenti, stavolta non ha trovato nulla, ma io ho riavviato lo stesso e rieccolo là in splendida forma...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

come menzionato qualche tempo fa, avevo il problema del calendario che non appariva (o meglio visualizzava un rettangolo rosa), oggi controllando gli aggiornamenti mi avvisava che c'era silverlight da aggiornare.....dopo averlo fatto il calendario è riapparso, questo è quanto, se dovesse interessare...

buon pomeriggio a tutti bikika

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento.

Leggendo a cosa può servire silverlight ho appurato che a me, almeno per ora non serve,perciò l'ho disinstallato. Ho riavviato il PC e il calendario è sempre presente.

bikika

Link al commento
Condividi su altri siti

tongue.giflaugh.giflaugh.gif Non so perchè ma da oggi il calendario ha ricominciato a funzionare. In effetti sabato avevo scaricato un po' di aggiornamenti, poi stamattina, giusto per curiosità ho riavviato il calendario e.....miracolo rifunzia nuovamente. BOH??? Misteri di W7

Comunque grazie a tutti per i suggerimenti. tongue.giftongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti fino agli ultimi aggiornamenti di qualche giorno fa, il calendario saltuariamente non veniva visualizzato se non dopo un ulteriore riavvio, probabilmente si sono accorti delle frequenti lamentele ed hanno risolto definitivamente speriamo clap.gif...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...