Vai al contenuto
PLC Forum


Norton Sparito, Browser Svogliato, Driver Fuggiti - sarà impossessato!?


reka

Messaggi consigliati

Parlo di un notebook samsung P510 con VistaMomePremium e un norton360.

L'avevo prestato ad un'amica e me lo ha ridato perchè "non si collega più" .

ho provato subito la chiavetta internet e il programma di connessione non la vedeva perchè mancavano i driver.

allora trattengo il nbook e lo provo con la mia rete wireless e scopro che si connette sia alla rete che ad internet (scarica gli aggiornamenti di windows) ma l'IE8 dice sempre : "impossibile visualizzare la pagina web" mad.gif

penso, si sarà pigliato un raffreddore, provo ad aprire norton360 ed è morto!!

c'è l'icona, ci sono le cartelle ma non da segni di vita!!! sad.gif

vorrei per prima cosa far scansire col norton sul pc principale il portatile ma non so come impostera la rete per farlo vedere,, mi aiutate?

meglio procedere diversamente? worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono tanti antivirus gratuiti (norton a mio parere e' uno dei piu' pesanti)..Avira-avg-avast- li trovo buoni..

credo dovresti risolvere disinstallando norton che sicuramente avra' dei buchi o (bugs) e quindi non assolve bene il suo problema,ma potrebbero anche essersi insidiati dei virus

quindi disinstalli norton,pulisci con ccleaner e reinstalli uno degli antivirus citati...

Questo e' il solo mio modesto parere.. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un sistema sfruttato al minimo e la pesantezza del norton non mi da problema, uso quello perchè è ufficiale e nel PC non mi da problemi da anni... quello del portatile è lo stesso (multilicenza).

poi anche volendo sul portatile non posso scaricare nulla visto che non naviga tongue.gif

ah, il norton è moooorto anche come disinstallazione, non va ne passando dal suo uninstall nemmeno dal pannello di controllo.

ho come l'impressione che sia già bello che disinstallato, la ragazza che lo aveva non lo teneva aggiornato.

wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

senzasperanza.gif Magari provare con un punto di ripristino antecedente al prestito no???

Potresti sempre toglierti il dubbio prima di procedere oltre, dato che il Notebook così com'è non serve a molto, io valuterei una bella formattazione e reinstallazione di tutto il sistema, ma vedi tu cosa vuoi farci...

In effetti il Norton 360 è un tantino pesante se non si ha a disposizione una bella quantità di RAM, ma resta pur sempre più sicuro che utilizzare i soliti antivirus gratuiti...

La Norton Internet Suite del 2010 è una bomba, non gli scappa nulla ed è ottimizzata per l'utilizzo della memoria, naturalmente non è free...

Modificato: da GiRock
Link al commento
Condividi su altri siti

hai gia' provato con il ripristino di sistema?..certo se hai virus potrai fare ben poco,rimarrebbero sempre in circolo...ma tentar non nuoce ,mi raccomando che il ripristino va fatto al giorno prima cioe' quando il pc funzionava bene...qualche giorno prima di darlo alla tua cara amica biggrin.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho provato perchè è il primo con vista e non l'ho mai fatto, non volevo far cappellate..

e comunque volevo appunto prima rastrellare con l'antivirus.

in passato avevo già provato a piallare un notebook dal PC e avevo trovato tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fai nessuna cappellata..salvi tutto quello che hai messo sul pc su una pennina (quello installato prima di prestarlo) poi fai il ripristino e magari riparte pure il norton.quando fungeva bene.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

uff... non si lascia ripristinare!

al riavvio dice che non è stato possibile ultimare il ripristino e rimane tutto uguale!

mi ricordate i passaggi per farlo condividere col mio pc così provo con l'antivirus? worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a ieri al riavvio mi dava la schermata con la possibilità di scelta, oggi no senzasperanza.gif

oltretutto oggi non mi propone più i punti di ripristino più vecchi di 5gg!

wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo che si tratta di un portatile!.. ohmy.gif questo cambia un po' le cose!. rolleyes.gif

se provi ad installare un programma riesci ad andare sino in fondo?..magari provando con spybot una scansione profonda del sistema.!

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una volta mi capito' di reinstallare il s.o. senza formattare ripassandoci sopra con il cd ,certo non elimini eventuali virus ma almeno puoi salvare dati importanti e poi iniziavo con la vera e propria formattazione profonda. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

il notebook è vergine, ho solo impostato la connessione di rete (di cui prob non ricorderò la pw).

ci sarebbe l'utility di ripristino samsung che mi propone un solo punto risalente a più di un anno fa... la provo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ripristinato con l'utility samsung ed ora funziona, però ho visto che ha mentenuto le impostazioni iniziali (nome utente) e pure un file di musica che avevo in C:

quindi per sicurezza ho scaricato e riattivato il N360 di cui ho ancora qualche mese d'abbonamento e lo sto facendo girare.

poi passero ai 120 aggiornamenti di windows biggrin.gif

speriamo non ci sia più nulla.

PS: naturalmente non è filato tutto liscio, non ricordo più la pw di accesso al wireless e nemmeno quella di accesso al router!! wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...