Vai al contenuto
PLC Forum


Errore Internet Explorer


fioresara

Messaggi consigliati

Ciao ancora sono ancora a chiedere un aiuto, sto impazzendo con il seguente problema: su un pc ho salvato tutti i video che mi interessano, ora quando tento di accedere alla cartella contenente i video mi appare la scritta di internet explorer:

si è verificato un errore l'applicazione verrà chiusa, e mi sbatte fuori.

Cosa posso fare? vi prego non oso pensare che devo buttare tutto!

il s.o. é windows xp.

grazie infinite.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve.

Il problema te lo fà solo con quella cartella oppure se provi ad aprire, per esempio, installazioni applicazioni hai uguale esito?

Su un pc visto di recente, ma con win7, non era possibile disinstallare alcun programma perchè, per l'errore descritto, la pagina rimaneva bianca.

Il difetto era stato provocato dall'installazione di uno o più programmi che avevano inserito file non graditi a explorer.

Rimossi questi programmi con l'aiuto di CCleaner, free, il pc ha ripreso normalmente a funzionare, spero sia il tuo caso.

Ciao Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, prima di tutto grazie per la risposta, ho fatto la prova che mi hai consigliato, l'errore conpare solo quando tento di accedere alla cartella dove sono contenuti i film, l'accesso allle altre cartelle dove sono contenuti documenti, mp3, ecc é regolare, ti prego dammi un aiuto.........

Link al commento
Condividi su altri siti

fioresara+6/11/2011, 14:48--> (fioresara @ 6/11/2011, 14:48)

Se posso ti aiuto volentieri.

Premetto che, l'errore del tuo caso, sinceramente non mi è mai capitato.

Ti posso dire quello che, per tentativi, farei io:

Prova a copiare la cartella su un HDD esterno( va bene anche una chiavetta usb se può contenere per dimensioni la cartella ) e vedi se te la fà copiare senza problemi; prova a quel punto ad aprire la cartella con altro PC, nel caso che neppure con il secondo si apra;(LEGGI IL DISCLAIMER!!!) prova con un "LIVE CD", ce ne sono a decine ma ti consiglio UBUNTU, una volta avviato il pc la cartella si dovrebbe aprire, spostare, copiare ecc.... se non funziona neppure con il "LIVE CD" i problemi sono altri molto seri e non credo risolvibili, almeno per la mia esperienza.

DISCLAIMER: l'utilizzo di "LIVE CD" senza una adeguata conoscenza delle procedure o dei comandi impartiti può provocare danni irreversibili al "SISTEMA OPERATIVO" con la inevitabile conseguenza di dover FORMATTARE IL COMPUTER!

Per questi motivi NON mi assumo nessuna responsabilità per eventuali danni causati da un errato uso dalla procedura descritta.

Ciao Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giovanni devo fare una rettifica, l'errore riguarda esplora risorse e non internet explorer come da me scritto,si apre la finestra di windows con scritto :

Explorer.exe

Si è verificato un errore in explorer.exe. L'applicazione verrà chiusa.........e una volta scelto di non inviare la segnalazione di errore, mi butta al desktop.

E questo succede solo se tento di accedere alla cartella contenente i film, inoltre se questo hard disk lo connetto sull'altro pc tutto risulta regolare!!!!!!

Cosa posso fare???????dammi una dritta per favore.

Fiorenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

fioresara+7/11/2011, 19:18--> (fioresara @ 7/11/2011, 19:18)

Dall'ultimo post dici che questa cartella NON è nell'HDD del pc ma su uno esterno, GIUSTO?

In questo HDD esterno c'è solo la cartella dei filmati o ce ne sono altre?

Se ne contiene altre queste funzionano senza problemi?

Se le altre funzionano bene, non mi è possibile dare una spiegazione logica, si può supporre che per motivi "sua" explorer non digerisca la "sola" cartella dei film.

Visto che in altro PC funziona bene io la salverei su quest'ultimo e la copierei di nuovo su altro HDD esterno "debitamente formattato" per l'occasione.

Se neppure dopo questa prova funziona proverei a copiarla direttamente sull'HDD del PC dove non fà.

Dopo di che, in caso di ulteriore insuccesso, è necessario l'aiuto di altri partecipanti al forum, non saprei più cosa aggiungere.

Ciao Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Prima di formattare, controlla di non far caricare le anteprime dei video quando apri la cartella.

Se crasha explorer.exe solo quando apri quella specifica cartella, il problema e' localizzato li.

Se ci sono molti file pesanti e la visualizzazione e' settata con l'anteprima, quando explorer apre la cartella cerca di recuperare le anteprime e se il pc non ha abbastanza risorse, explorer.exe va in crash.

La visualizzazione migliore e' quella che in Windows e' comunemente nota come "Dettagli" sotto il menu' Visualizza.

Ciao

Andy

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie duric74 ho fatto quello che mi hai consigliato, succede che ora i filmati li vedo ma mi esce sempre la finestra di errore di explorer.exe e poi non riesco piu ad uscire da media player, devo pigiare i tasti crtl alt e del per uscire, inoltre alcune volte mi appare la finestra di errore drwtsn.exe

si è verificato un errore su drwtsn.exe l'applicazione verrà chiusa.

aiutooooooo non voglio perdere tutto!!!!!

grazie a chiunque mi sa dare una mano.......

Fiorenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

trovato in rete . . . .prova se funziona

l file drwtsn32.exe è il "famoso" Dr. Watson , un piccolo programma che è incluso nel sistema operativo Windows, il cui scopo dovrebbe essere quello di aiutare a rilevare e decodificare gli errori che si verificano nel sistema operativo.

Prova a disabilitarlo, da "Start" -> "Programmi" -> "Accessori" -> "Utilità di sistema" -> "Microsoft System Information" e una volta aperto vai su "Strumenti" -> "Dr. Watson", togliendo il segno di spunta da tutte le opzioni che richiamano questa applicazione.

hai provato a fare un ripristino configurazione di sistema portandolo ad una data antecedente il problema ???

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bobose grazie per la tua risposta, ho provato a fare quello da te consigliato ma in entrambi i casi non ho risolto il problema........ non puo essere media player che fa casino? Io ho installato anche vlc, questo puo creare problemi? Scusate la mia insistenza ma ho paura che prima o poi perdero tutti i miei film a cui tengo molto!!!!! Grzie ancora per la vostra disponibilità, spero in qualche vostra altra idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

posso chiederti alla fine com,e hai risolto? Ho lo stesso problema col pc della mia vicina.

Scusate se mi permetto visto che sononuovo del forum, ma sarebbe buona norma, una volta risolto il prorlema, renderlo noto agli utenti di plcforum, in modo che un po' tutti possano beneficiarne.

grazie e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Sicuramente sarà un problema di codec, quando windows tenta di fare l'anteprima dei video e ha dei codec corrotti, causa il crash di explorer.Disisntalla tutti i codec e installati il k-lite mega codec pack. I k-lite utilizzano le librerie ffdshow che contengono tutti i codec di questo mondo.

Quando installi i k-lite (ti consiglio la versione Mega) ti controlla anche se quelli del tuo sistema sono corrotti e ti propone di eliminarli dal registro (ovviamente digli di si)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...