Vai al contenuto
PLC Forum


Office 2007-2010 - Come si fa per....


bikika

Messaggi consigliati

Buona giornata.

Vorrei scrivere alcune righe le quali poi con una funziona particolare, dette righe non siano più cancellabili (in pratica preparare una sorta di pre-stampato) qualcuno può dirmi come si fa, o almeno di quale funzione si tratta ?

Capisco di non essere stato chiarissimo, ma chi conosce detta funzione spero mi capisca.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho provato con proteggi documento, ma qui mi chiede la passaword, non è questa la funzione che cerco. Se può essere di aiuto, ricordo l'esempio che vidi, dove su tutto il foglio c'era scritto "esempio" e su questo si poteva digitare il testo o qualsiasi altra cosa. Chiedo scusa ma proprio non posso spiegarmi oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ma questa è diversa da ciò che sembra di capire dal primo post, non ottieni una sorta di prestampato, ma la ripetizione di una parola o frase su tutto il foglio, appunto come una filigrana biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Office 2007 - 2010, non è un programma, è un pacchetto di programmi.

Te di questi programmi quale vuoi usare?

Ad esempio in Excel, come ti ha detto " fragio " c'è la possibilità di usare una funzione che fa parte della Protezione, e puoi proteggere un foglio, una selezione o delle celle.

fai sapere qualcosa in più

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio usare Word.

In effetti come dice sx3me non è esattamente ciò che cercavo infatti ritornandoci non riesco ad ottenere ciò che desideravo, in pratica una sorta di pre-stampato sul quale sono riportate, per esempio delle domande alle quali rispondere...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Per fare questo devi creare un Form in formato PDF con la parte fissa non modificabile ed inserire i campi digitabili dall'utente (contenuto variabile).

Acrobat nella sua versione Full lo fa (non il reader).

Esistono altri programmi, commerciali, che possono creare PDF in questo modo.

Ciao

Andy

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao duric74, ti ringrazio, ma alla fine ho trovato un manualetto, sai di quelli che si trovano nei centri commerciali, ed ora pian pianino sto vedendo un pò come fare, tra l'altro ci sono anche tante altre cosette interessanti. Comunque grazie lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...