Vai al contenuto
PLC Forum


Acer Aspire 5720 - parte con windows e si spegne


peppo74

Messaggi consigliati

salve, questo computer ha il problema che quando parte, compare la scritta di windows xp che stà caricando poi compare per un attimo una scritta e si riavvia.

questo ciclo lo fa all'infinito. vedo sulle scritte sul computer che cera il windows vista. probabilmente è stato già formattato. ho provato ad abilitare dal bios la funzione d2d recovery ma pigiando poi alt-f10 il computer non va in recovery.

ho un disco windows 7 ultimate 32 bit ma appena lo faccio avviare, non compare nulla sul monitor. mentre se installi windows xp mi permette di installarlo.

come posso installare windows 7?

Link al commento
Condividi su altri siti


ho provato a installare windows xp e dopo aver caricato i driver mi è apparsa la scritta: per installare premi invio, e ho premuto invio e mi è apparsa la scritta : nessuna unità disco rigido installata nel computer. assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentatti e connessi correttamente al computer perchè la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta. questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o di diagnostica fornito dal produttore. impossibile continuare. per uscire premere f3. quello che mi chiedo come mai all'accensione appare la scritta windows xp e dopo qualche secondo compare un errore e il computer si riavvia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao, prova anche a fare il boot da un disco di Linux e fallo andare in live, così puoi controllare se il disco ha lo status "S.m.a.r.t." buono o se segnala anomalie.

Prova anche a togliere un banco di ram se ne hai più di uno, potrebbe essercene uno difettoso. Prova alternandoli e pulendo i contatti con alcool.

:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...