Vai al contenuto
PLC Forum


Inviare fax gratis con pc e adsl - si può


cafra74

Messaggi consigliati

Ragazzi apro questo topic principalmente per girarvi questa informazione (magari ero l'unico a non conoscerlo).

In questi giorni ho fatto varie ricerche sulla possibilità di inviare fax tramite PC con adsl e finalmente oggi ho trovato questo sito faxator.com che permette, previa registrazione, l'invio gratuito di max 20 fax al giorno, in maniera semplicissima.

Basta inviare una mail al sito faxator con l'allegato da faxare e inserire nell'oggetto il numero del destinatario.

Se qualcuno di voi conosce qualche altro metodo lo dia pure!

Modificato: da cafra74
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

davvero interessante!

Probabilmente eravamo in due a non conoscerlo!!! roflmao.gif

E pensare che volevo comprare il telefono con il fax incorporato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Non so cosa implichi il fatto di usare l'adsl ma per inviare un fax lo puoi fare da Windows

semplicemente usando "Installa Fax" nella cartella stampanti nel pannello di controllo. Se il PC e' acceso li puoi anche ricevere.

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

Con adsl, sempre che non sia cambiato qualcosa, non e' possibile comunicare con numeri di rete analogica.(a parte naturalmente i vari skype).Non e' la prima volta che viene offerto questo servizio....ma poi diventa a pagamento(finche e' gratis sfruttatelo).Il servizio dovrebbe funzionare cosi':

Invii email con allegato, loro aprono email, e spediscono in forma -analogica- al destinatario.Quindi e' un ponte da digitale ad analogico.

Per chi ha un contratto flat di telefonia, e meglio il vecchio 56k, un programa per gestione fax(io utilizzo ancore il vecchio bitware del 1998...fornito insieme al modem) e il vostro pc si traforma in un fax...con qualche migliaia di funzioni in piu biggrin.gif e inviate gratis o meglio secondo flat voce(io ho tele2 mini a 8,90 e quindi ogni fax lo pagherei 15 centesimi a prescindere dalle pagine....contro i 2 euro che si prende cartoleria etc, A PAGINA)

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Questo non lo sapevo ed e' anche perche' qui di adsl non se ne parla ancora......

...onesti.... laugh.gif a me ha chiesto 2,50 €.... mad.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo!

Non solo!

Ma ti danno anche un numero geografico per poter RICEVERE (contrariamente al succitato FAXATOR) wink.gif

Modificato: da geoline
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma come funziona?

Chi?

Spiego meglio: io ho una adsl Alice con router WI-FI e cordlees Voip con base connessa ethernet al router stesso, avrei la necessità (di tanto in tanto) di inviare qualche fax e no mi interessa riceverne, in più non vorrei sottoscrivere altri servizi a pagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cafra

io su faxator ho un dubbio.

La procedura di registrazione richiede l'invio da parte tua di un sms.

In pratica di fornire un numero di cellulare.

Forse sono stupidamente sospettoso ma non è che ti addebitano costi sulla sim del cellulare ?

Ti hanno inviato un contratto ? Non è che leggendo la postilla al comma 11bis salta fuori la sorpresa...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'sms l'ho già inviato e ho ricevuto il certificato di sicurezza..............non ho firmato nessun contratto e sin ora mi è è stato detratto soltanto il costo dell'sms.

Comunque vi terrò informati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Luca Bettinelli

Io è da ormai più di un anno che uso Faxator, mai avuto problemi e nessun addebito.

I fax riportano come numero di invio il numero del cellulare che hai usato per la registrazione.

Il problema maggiore di questo servizio è che i fax vengono inviati dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00, quindi se mandi fax fuori da queste fasce orarie vengono accodati.

Inoltre anche all'intreno delle fasce non è detto che il fax venga inviato subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo segnalare freefax (da cercare, mi sono iscritto anni fa non ricordo il sito) che, completamente gratis, assegna un numero per ricevere fax, inviandoli all'indirizzo di posta elettronica indicato.

Affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hihihihihihi tongue.gif

Anche quì, posso darvi "la dritta".

FAXATOR è ottimo e gratuito, ma, come dice bene Luca Bettinelli,

Ma sopratutto (cosa da tenere BEN in considerazione se si ha necessità di invio IMMEDIATO)

Io utilizzo con soddisfazione un altro sistema che consente anche di RICEVERE i FAX poichè viene assegnato un numero GEOGRAFICO!!

Ho utilizzato per lungo tempo (e continuo a farlo) TiscaliFAX, ma ha la limitazione di avere il numero 178...... che per alcuni sistemi NON è un numero valido, non è possibile pertanto ricevere da TUTTI i sistemi. Se provate per esempio a spedire da FAXATOR su Tiscalifax... sad.gif ...

... NIET!

Siete pronti?

QUESTO E' IL FAX CON NUMERO GEOGRAFICO

Potrete anche scegliere un numero di Milano pur essendo a Roma worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio al FAX di Winzozz!!

Riceve e trasmette mediante il MODEM:

cioè riceve sul Vostro numero telefonico e trasmette MEDIANTE LA COSTOSA LINEA TELEFONICA!

Anche se, è molto semplice ed è utilizzabile per i FAX URGENTI in quanto spedisce IMMEDIATAMENTE come un normale FAX.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la segnalazione, Geoline, può sempre servire.......... clap.gif

Solo una cosa: se sono italiani, hanno provato a pronunciare il nome dell'azienda ??

Forse potevano scegliere un altro nome........ biggrin.giflaugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ho utilizzato una linea Alice adsl Wi-Fi per inviare i fax tramite modem 56K.

Dopo tanti tentativi, sono riuscito nell'impresa, inserendo un filtro adsl nella presa telefonica.

Ho fatto la stessa cosa con una linea Fastweb adsl Wi-Fi.

In questo caso, le difficoltà sono aumentate perché il modem si disconnette facilmente. Per ovviare all'inconveniente, bisogna mantenere la linea agganciata aprendo un telefono e ripetere l'operazione INVIO-fax più volte, finché si completa.

Non so se questi invii comportino un costo aggiuntivo rispetto al normale canone telefonico. Però, vuoi mettere la soddisfazione di manipolare i fax in tempo reale e ricevere subito l'OK di conferma?

Link al commento
Condividi su altri siti

geoline+--> (geoline)

Per chi ha una tariffa flat anche sul fisso non è affatto un problema ed è il caso di molti, ormai.

Io, ad esempio, non pago nulla, neppure lo scatto alla risposta, per chiamare tutta Italia, e il fatto che compaia il mio numero di telefono (se voglio e solo se voglio) è un vantaggio in alcune comunicazioni "burocratiche".

Comunque quello di EuteliaFax non è male, per quei pochi che ancora pagano le chiamate sui fissi, grazie del link.

Ne conoscevo un buon numero, almeno una decina, che davano lo stesso servizio, ma sono ormai diversi anni che ho la tariffa flat e non sono più interessato a quel servizio.

Modificato: da nll
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...