Jump to content

Paint.net + Plug 3d - Software free di ritocco e 3d anapglyh

Recommended Posts

Posted

Ho trovato in rete questo programma gratuito Paint.NET http://www.dotpdn.com/downloads/pdn.html che con il plug http://anapglyh.netne.net/1_2_Download.html permette in modo semplice di creare foto in 3d. Non trasforma le foto in 3d ma permette di crearne ad oc.Si deve scattare una foto del soggetto a destra ed una a sinistra, necessario quindi un cavalletto con eventuale livella, si apre in effetti la voce anaglyph si aprono le foto di sinistra e destra, si effettuano eventuali regolazioni e la foto 3d e' fatta!

Il plugin va messo nella cartella effect. Da premettere che sembra che anche photoshop abbia questa peculiarita, ma il software e' a pagamento, quindi se vi serve uno strumento leggero e gratuito per foto in 3d questo 'dovrebbe' fare per voi.

Ps- copia e incolla di un mio stesso post su altro forum.

Posted

Il secondo link a quanto pare è sbagliato, punta ad una pagina di errore.

Sono interessato a questo plug-in, se mi spieghi meglio biggrin.gif

Grazie

Posted

Ho fatto uploading qui http://www.megaupload.com/?d=NOHWB5H9 , si scompatta e va inserito nella cartella C:\protgrammi\paint.net\effects.Fatte le due foto dx e sx si apre il programma, si va in effetti e si sceglie anagliph.si caricano le due foto left-sx right-dx si effettuano eventuali regolazioni, ok e la foto in 3d e' fatta.C'e' anche la regolazione degli occhialini in possesso, comunque quella piu' in voga e il cyan-blu/red.

Posted

Ok, adesso lo scarico e vedo se funziona correttamente.

Ma le foto del soggetto dx e sx vanno fatte precise, oppure poi è il plig in stesso che riesce a trovare i punti in comune per effetturare il matching???

Ciao e grazie

Posted

Mi dice che il file che tento di accedere non è disponibili per il download, senzasperanza.gif

Verifica....

Ciao e grazie

Posted

L'ho appena scaricato di nuovo ed anche l' altro va .Precise e' impossibile, ci vogliono apparecchiature che costano milioni.

Posted

Ok, adesso il download va, forse prima ci stavano problemi con il server...

Adesso lo scarico e poi appena ho un pò di tempo faccio qualche prova.

Ciao e grazie

Posted

Conosci altri effetti oppure qualche sito dove scaricare effetti per Piant-Net???

Grazie

Posted

Veramente sai com' e' cerchi una cosa e ne trovi un' altra, l'ho trovato da poco questo programma.

Posted

Si mi capita anche a me a volte di cercare qualcosa e trovarne per caso altra, daltronde il web è lungo e largo e si scoprono novità tuti i giorni.

Grazie per le info e appena posso, scatto due foto e ti faccio sapere.

Ciao

Posted

Grazie della segnalazione, sto installando un pò di effetti biggrin.gif

Ciao