Vai al contenuto
PLC Forum


Libro Su Builder C++


birkof

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sti iniziando a programmare con Builder C++ e vorrei avere dei consigli su un buon libro per principianti sul Builder e sul C++ . Qualcuno mi puo' aiutare?

Grazie dell'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti


In rete trovi tantissima documentazione come libri invece poco se non qualche testo inglese.

Ti consiglio due indirizzi per partire

www.thebits.org

e

homepages.borland.com/ccalvert/index.htm

Buono studio

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2001 ho dovuto mettere mano ad un progetto fatto da altri in C++ Builder (allora era la versione 5.0) , ti posso dire che ho cercato su Internet e i gruppi di discussione sull'argomento erano pochissimi , mentre di libri anche su Amazon ne ce n'era pressoche' traccia .

Purtroppo ho dovuto fare un lavoro il salita , con il solo ausilio dell'. in linea e di quei pochi esempi trovati in rete.

Di pro ti posso dire che e' abbastanza semplice il C++ Builder da apprendere se confrontato con Visual Studio e relative API , ed inoltre sappi che puoi fare riferimento alla ocumentazione di DELPHI per le VCL che sono identiche.

Di contro ti posso dire che ho trovato l'allora compilatore (Ver. 5.0) piuttosto scadente ed incapace di rilevare errori o instabile , in quanto che con certe operazioni succedeva speso che si impiantasse il codice compilato.

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi è permesso dissentire senza per questo aprire una guerra di religione non è proprio vero che non ci sia documentazione sul CBuilder in rete.

Io ci lavoro dal 2000 e devo dire che mi ci sono trovato molto bene. Per quello che riguarda gruppi di discussione basta rifarsi a :

borland.public.cppbuilder.*

qui troverai un bel numero di gruppi divisi per argomento.

Sono in inglese ma ho trovato una enorme disponibilità anche per le domande da principiante.

In rete inoltre trovi tutorial e componenti già realizzati sia freeware sia se serve a pagamento.

C'è un'altra cosa simpatica ed è il C++Builder Programmer's webring, in pratica una serie di siti collegati tra loro.

Si può partire da questo per esempio

www.temporaldoorway.com/programming/cbuilder/index.htm

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

Prova a guardare i libri manuali della Mcgraw hill sono secondo me i migliori con una sacco di esempi e sono ben fatti.

ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti della disponibilita',

in rete ho trovato "Borland C++ Builder 3 in 21 giorni" di Kent Reisdorph ed. Apogeo. L'autore pare sia un guru del Builder. Si trovera' la versione 5? Un altro libro e' "C++ Builder 5 Developer's Guide " di Jarrod Hollingworth ed. Sams

, ci sara' in italiano?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...