Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto Codice Visual Basic Script - dove sbaglio?


Slims83

Messaggi consigliati

io ho il seguente codice scritto in un azione di VBS di WinCC:


HMIRuntime.Tags("Variabile_di_prova_App_1").Write HMIRuntime.Tags("Variabile_di_prova_1").read
Call procedure1
HMIRuntime.Tags("Variabile_di_prova_4").Write HMIRuntime.Tags("Variabile_di_prova_App_2").read



HMIRuntime.Tags("Variabile_di_prova_App_1").Write HMIRuntime.Tags("Variabile_di_prova_2").read
Call procedure1
HMIRuntime.Tags("Variabile_di_prova_5").Write HMIRuntime.Tags("Variabile_di_prova_App_2").read



HMIRuntime.Tags("Variabile_di_prova_App_1").Write HMIRuntime.Tags("Variabile_di_prova_3").read
Call procedure1
HMIRuntime.Tags("Variabile_di_prova_6").Write HMIRuntime.Tags("Variabile_di_prova_App_2").read

come potete capire, carico una variabile, la metto in una d'appoggio ed eseguo la "procedure1", che mi restituisce un valore, questo valore lo vado a scrivere in un'altra variabile.. e cosi via..

praticamente devo leggere da una variabile, in base al suo valore devo scrivere un valore in un'altra variabile..

il problema è che quando avvio questa azione mi da il valore corretto nella primo dei 3 blocchi, alla seconda esecuzione mi da il valore corretto del 2 blocco e dalla 3° in poi mi da sempre, su tutte 3 le variabili di uscita sembre il valore che dovrebbe darmi all'uscita del terzo blocco..

sapete dirmi dove sbaglio!?!

Secondo voi la procedura viene eseguita 3 volte o solo 1 volta?

grazie 1000

Modificato: da Gabriele Corrieri
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...