Vai al contenuto
PLC Forum


Visual Basic E Mscomm.ocx - mancanza licenza


baltimora

Messaggi consigliati

Cari amici del forum, ho un problemuccio, che non riesco a risolvere, dovendo utilizzare la porta RS232 con visual basic, pertanto ho inserito nella cartella dei file system il file MScomm.ocx, registrandolo correttamente, (regsvr32 mscomm32.ocx). infatti dopo aver effettuato la reggistrazione ho ricevuto la conferma, a questo punto ho riavviato il computer ho riaperto visual basic cce5.0 ma quando vado ad inserire MScomm sul from, mi appare un messaggio che dice:(LICENZE INFORMATION FOR THIS COMPONENT NOT FOUND. YOU DO NOT HAVE AN APPROPRIATE LICENZE TO USE THIS FUNCTIONALITI IN THE DESIGN ENVIROMENT) mi sapete cortesemente indicare la stada da seguire per risolvere il probblema?

Grazie anticipatamente a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Livio Orsini

VB5CCE non supporta gli OCX, per la semplice ragione che MS lo aveva messo a disposizione gratuita (strano che Guglielmino Cancelli regali qualche cosa) proprio per costruire OCX.

O trovi un OCX di terze parti, fai una ricerca in rete, oppure passi a VB5 o, meglio, a VB6

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Ho trovato in internet un'altro OCX in sostituzione all'MSComm, si chiama COMPLUS, sembrerebbe un'ottima alternativa a mscomm, ammesso che funzioni.

Ciao Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...