Vai al contenuto
PLC Forum


Editor Visual Basic In Microsoft Excel - Controllo della porta seriale


sfinge

Messaggi consigliati

Salve a tutti! Spero che questo Post sia nella sezione giusta...

Tengo a specificare che non ho mai utilizzato Visual Basic, percui ogni consiglio

mi può essere di enorme utilità.

Dovrei realizzare con l'aiuto di Visual Basic un programmino di interfaccia su PC, che sia in

grado di dialogare con una unità elettronica esterna a cui il Master, (che sarà il PC) invierà

una sequenza di caratteri e lo Slave (che sarà l'unità elettronica) risponderà inviando i dati

richiesti: codici di allarme,variabili ecc.

So che nell'editor di Visual Basic in Microsoft Excel è possibile aggiungere controlli come il

MICROSOFT COMMUNICATIONS CONTROL V.6.0 che dovrebbe essere il controllo che fa al

caso mio, per dialogare attraverso la porta seriale.

Ma purtroppo aggiungendo il controllo il PC mi informa del fatto che non ho la licenza adeguata per farlo!

Dove posso reperire la licenza corretta? è la strada corretta quella che ho descritto?

Devo per forza comperare un licenza o quello che è? Dove posso trovare qualche esempio di una applicazione simile?

Ciao e grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Lucios!

Se possibile vorrei usare il VBA di Excel anche perchè in azienda non abbiamo la licenza di Visual Basic ma quella di Excel si.

Ciao

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

No, con VBA non so aiutarti :( , ma per fare un'applicazione del genere è, secondo me, meglio fare un'applicazione vera e propria (in VB, C++, o quello che preferisci...), altrimenti rischi di tribolare abbastanza, naturalmente è solo il mio parere, poichè non conosco nel dettaglio le funzionalità e le prestazioni che vuoi dare al tuo prodotto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...