Vai al contenuto
PLC Forum


Creare Una Libreria In Delphi 5 - come compilarla in .dcu?


nicola1

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Sono un neofita di delphi perche' vengo dalla programmazione in Pascal con TP7...

comunque sia ho scritto gia' una decina di programmi all'interno dei quali ho scritto delle procedure che siccome mi sono molto utili e le uso spesso vorrei raccoglierle in una libreria.

A tale scopo uso l'opzione File->New->Unit. (l'ambiente e' delphi 5 enterprise)

Inserisco le procedure nella matrice che appare con questa sintassi:

 

UNIT nico;

interface
    procedure Esegui(Nome,Params:Pchar);
var
    { Variabili globali }

implementation
uses ShellAPI;

{ **************************************************************************** }

PROCEDURE Esegui(nome,params:pchar);
{ Dicembre 2005                                                                }
{ Esegue un file eseguibile o un qualsiasi comando nella shell del sistema     }
{ operativo.                                                                   }
{ uso: Esegui(percorso,parametri)                                              }
{ esempio: Esegui('notepad.exe','c:\testo1.txt');                              }
{ NB. Entrambi i parametri sono di tipo Pchar, quindi usare pchar(stringa) per }
{ convertire le stringhe in formato pchar .                                    }
BEGIN
   ShellExecute(Application.Handle,'open',nome,params,'',1);
END;


{ ****************************** FINE DELLA LIBRERIA ************************* }
END.

naturalmente questa e' solo una procedura messa li' per capire poi inseriro' anche tutte le altre...

il problema è che poi non mi si pone nessuna opzione per compilare la libreria e quindi averla in forma compilata .dcu (per poi poterla richiamare dalle altre applicazioni che faro' in futuro)

Mi aiutate? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...