Vai al contenuto
PLC Forum


visual basic - come reperirlo


francescotiziano

Messaggi consigliati


è gratis solo per un uso personale (studio, divertimento, per esempio), ma deve essere acquistato se c'è l'intenzione di distribuire il proprio lavoro, o di renderlo disponibile a terzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Anche io sapevo che per rendere il lavoro a terzi bisognava acquistare la licenza , menomale che ho risposto in ritardo altrimenti sarei stato "un bugiardo" ,e non, "non a conoscenza".

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ma appena mi tolgo dei guai assillanti inizio.

Comunque credo che la distribuzione di software con corrispettivo debba esse pagato il linguaggio, invece senza corrispettivo gratis....

Comunque a caval donato...

Link al commento
Condividi su altri siti

intendi dire che se uno intende distribuire un programma freeware allora licenza del compilatore gratis mentre se uno lo vende allora la licenza è a pagamento?

e secondo te se uno progetta hardware e vende l'hardware mentre il software o driver che sia.. lo dà gratis ..lo deve pagare il compilatore?

e chi è che controlla i milioni di programmatori nel mondo? cioè se uno inizia facendo qualche programma freeware e poi intende venderne qualcuno chi è che và lì a controllare ogni 6 mesi se uno ha cambiato rotta? bisognerà pur pagarli questi quà che controllano...poi a me non fa piacere che uno venga a casa mia o sul lavoro a rovistare nel mio pc per trovare se faccio programmi a pagamento, ma forse a tè fa piacere che ti vengano a rovistare nel pc..non penso. Forse pensi che tutti i programmi si trovano in rete....e sbagli , programmi per macchine utensili, plc, macchinari vari fati ad hoc etc , non si trovano in rete facilmente. Vengono consegnati solo a chi compre il macchinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse hai interpretato male cio che ho scritto...non era una morale, ma l' eventuale meccanismo del vb gratis di Bill..

Qui comunque devo risponderti.

Se io progetto hardware e' naturale che devo progettare anche driver per rendorlo compatibile sulle diverse macchine.Quindi il driver fa parte del processo produttivo e di vendita e assistenza caricato sul prodotto, poiche' l'hardware non avrebbe modo di funzionare senza.

Poi chi produce hardware(miliardari) non credo che per una licenza cerchino la versione freeware di un programma. blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che dici, io faccio hardware ma pochi pezzi ...anche uno solo, hai visto il mio sito ? , iin italia ci sono migliaia e migliaia di ditte che fanno hardware....tu quando dici hardware pensi solo alle schede per pc vero? comunque ad esempio microsoft dà gratis il DDK (Driver Development Kit) ma io non l'ho mai usato.

Linux è un'opportunità..(io non so fare niente in linux ...come te passo-passo...) ma in realtà non sò quanti hanno VERAMENTE iniziato....sì sì tanto parlare ..anche da parte di chi non ha mai fatto un cxx di programmi ma solo perchè vogliono farsi vedere che sanno e sono "aggiornati".....quasi tutti quelli che conosco ....che fanno veramente... usano windows! sivede che vivo in un posto sfigato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' che mi intereissino i link degli altri....

Questa e' un' altra cosa credo...rispetto ad un VB gratis anche a scopo commerciale.

Questa l'ho sentita da secoli....non volete capire che se non c'e' il supporto delle grandi softwarehouse non si arrivera a un bel niente.

E solo un ottimo sistema operativo, per appassionati, o per recuperare un pc al limite del vetusto e poterlo utilizzare non certo per scopi ludici.

Poi i tuoi driver per pezzo unico li puoi fare benissimo con il vb free o meno, a me non e' che me ne importi piu' di tanto...le mie erano semplici considerazioni, e comunque sono scettico ancora che si possano fare software commerciali a pagamento con un prodotto di zio bill. rolleyes.gif

Se non vogliono rimanere in mezzo alla strada e vogliono commercializzare e avere domanda e' naturale.

Modificato: da passopasso
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...