Vai al contenuto
PLC Forum


Visual Studio - Utilizzo delle DLL


willy_80

Messaggi consigliati

Devo creare un mini Cad in Visual Studio 2005 e non sono molto esperto nella programmazione.

Degli amici mi hanno accennato a delle dll grafiche tipo DGI32, VRML e OPENGL, le DLL le ho trovate ma non ho trovato alcun esempio che mi permetta di vedere come si utilizzano.

Ciao , Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Il software CAD è uno dei più complessi che si possano creare su un PC. Quanto chiedi suona come una nota stonata: "Devo creare un mini Cad in Visual Studio 2005 e non sono molto esperto nella programmazione."

Molti programmatori esperti non si sono mai cimentati nella creazione di un CAD, perché pensi che ti si possa suggerire come farlo tu, qui sul forum, che ti dichiari inesperto programmatore?

Non si tratta semplicemente di utilizzare una libreria dinamica di Visual Studio, a meno che la tua richiesta non sia limitata a tracciare alcune linee (funzionalità grafiche) sullo schermo, in questo caso la cosa si può fare, ma non chiamarla CAD.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'applicazione che devo fare io va installata su una macchina a controllo numerico, "CNC" e per quanto riguarda l'aspetto grafico, potrebbe essere sufficiente visualizzare archi e linee perchè il lavoro maggiore viene eseguito "sotto".

Le funzioni più importanti sono quasi pronte del tutto e consistono nell'elaborare un bel blocco di dati per creare un file "ISO" il quale verrà poi sparato nel controllo e messo in esecuzione.

Mi potete aiutare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi visualizzare il percorso utensile in 2D?

In questo caso, se non vuoi realizzare qualcosa di sofisticato, non ti occorre altro che le funzioni standard per disegnare linee, archi, ecc. che hai già integrate in Visual Studio.