Vai al contenuto
PLC Forum


Condivisione internet - Windows 98


d.brega

Messaggi consigliati

Ho due pc con windows 98 collegati insieme tramite porta ethernet. In uno dei due ho una connessione adsl ad internet e voglio condividerla in modo che una volta collegato ad internet con il pc con il modem adsl con l'altro pc riesco comunque a navigare attraverso la mia piccola rete. Mi sapete dire come poter configurare i due pc? Grazie e ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende dal tipo di S.O. ;)

Se hai Win98 SE prevede già la possibilità di condividere la connessione internet tramite le rete (non sono sicuro per L'ADSL).

Fammi sapere :)

Saluti, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

e' un problema molto comune a coloro che hanno una lan e non voglio e/o possono permettersi il lusso di un router.

per fortuna che ogni tanto a qualcuno viene qualche idea utile.

ti consiglio di scaricarti il protocollo RASPPPoE 0.98 (cercalo con google)

si affianca al buon vecchio tcp/ip e permette di condividere internet su tutta la lan.

e' una versione beta ma la uso da 2 anni e non mi ha mai dato nessun tipo di problema.

e' possibile utilizzarlo su tutti i win in circolazione (non so x win 3.1 ma chi lo usa +?)

nello zip c'e' un bel file di guida.

non dovresti avere problemi.

ciao

Xunil79

Link al commento
Condividi su altri siti

preciso che raspppoe e' per coloro abbiano una connessione adsl tramite pppoe (quella che, in genere, i provider assegnano se si comunica il possesso di un modem ethernet), in ogni caso e' possibile, con winzozz98, condividere anche le connessioni ppp (modem analogico o isdn).

Buona serata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...