Vai al contenuto
PLC Forum


MULTICONFIG.WIN98 + DOS (2 HD) - PENTIUM II 233MHZ.


gigabit

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Mi trovo nella necessita di dover utilizzare un pc da tavolo sia con Win98 2E e sia con un disco fisso in MSDOS puro.

PC. configurato come segue:1 hd conWin98 un secondo hd che vorrei in MSDOS + cdrom + masterizzatore.

Resta inteso che il disco MSDOS,una volta avviato deve funzionare solo per quello scopo e non mi interessano tutte le varie funzioni legate al masterizzatore , cd,ecct...

Ora il mio problema consiste che non ricordo assolutamente come creare un file .bat (e dove )

in grado di generare un file multiconfig per l'avviamento o di Win98 o di MSDOS.

Mi pare di ricordare che si deve andare a scrivere qualcosa nel file MSDOS.sys ma non saprei.

Percio prima di fare danni mi appello agli esperti che abbondano in questo Forum.

Ringrazio fin da ora chi mi vorra' aiutare.

Gigabit

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao gigabit

Se non ricordo male, nel file MSDOS.SYS devi:

- Togliere gli attributi Sola lettura e Nascosto

- Editarlo

- Inserire le seguenti voci:

[Options]

bootmenu=1

bootmenudefault=n

bootmenudelay=s

- Rimettere gli attributi

(n = numero della riga di menu di default, s= secondi di attesa per scegliere un'altra voce del menu)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao jumpman...

Ti ringrazio era proprio quello che cercavo di ricordare,perche' una volta,tanto tempo fa...

avevo fatto una cosa simile ma si sa il tempo passa e la memoria va a farsi benedire...

Un salutone a tutti e ancora grazie.

Gigabit

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...