Vai al contenuto
PLC Forum


Indirizzo E-mail Non Accettato - dal server


Giorgio Demurtas

Messaggi consigliati

Giorgio Demurtas

mi capita che mandando una e-mail (tramite Outlook Express) il server non mi accetta l'indirizzo del testinatario, mi dice che non esiste. Il problema è che invece esiste !!!

Es. dal mio account di tiscali riesco a spedire solo alle e-mail tipo xxx[at]tiscali.it

e da quello di libero solo a xxx[at]libero.it

Non mi accetta per esempio xxx[at]tin.it o xxx[at]hotmail.com xxx[at]virgilio.it

mi tocca sempre utilizzare Explorer per scrivere a queste e-mail.

Come posso risolvere? è sbalgiata qualche impostazione di internet o di Outlook? o mi devo rassegnare?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Gabriele Corrieri

Ciao Giorgio,

in outlook devi cambiare in TUTTI I TUOI ACCOUNTS il server di posta in uscita con quello che usi per la tua connessione:

smtp.tiscali.it (se usi tiscali)

mail.libero.it (se usi libero)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

Ti spiego il motivo, i provider di posta per evitare lo spamming, ti fanno inviare i messaggi solo se li stai inviando con lo stesso account con il quale hai il collegamento ad internet, ovvero se sei collegato con Tiscali, puoi inviare messaggi a tutti gli indirizzi utilizzando l'account Tiscali, se utilizzi un'altro account li puoi inviare solo sullo stesso account.

Se da Tiscali mandi una mail con account Libero, la puoi inviare solo ad un'altro indirizzo di Libero, quindi o mandi solo mail dall'account del provider a cui sei collegato oppure puoi utilizzare un software che si chiama "Advanced SMTP Server" http://www.softstack.com/ il quale in pratica è un server SMTP che utilizzato per la posta in uscita ti va a mettere il messaggio direttamente nella casella di posta del destinatario senza passare attraverso il server della posta in uscita del tuo provider, inoltre hai il vantaggio che il messaggio viene recapitato immediatamente senza gli eventuali ritardi dei server gratuiti che può arrivare anche ad alcune ore da quando invii la mail a quando viene recapitata alla casella del destinatario.

Ciao

Modificato: da Luca Bettinelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...