Vai al contenuto
PLC Forum


Utilizzo Cpu


JumpMan

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Con il monitor di sistema noto un utilizzo del processore del mio PC del 75% anche se non ho ancora avviato nessun programma.

Ho provato con CTRL-ALT-CANC a "uccidere" un programma alla volta per vedere quale è il programma incriminato ma sono rimasto con il solo explorer e systray e l'utilizzo era ancora 75%.

Che voi sappiate,esiste un programmino per Win98 per controllare quale programma utilizza il processore in maniera smodata ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Con Win98 non e' possibile vedere tutti i task attivi con il task-manager, ma un elenco piu' completo lo puoi avere con MSI, Microsoft System Information; lo trovi nel Menu' avvio>Programmi>Accessori>Utilita' di sistema. Purtroppo non si riescono a terminare i task che vedi, e non mostra la percentuale di risorse utilizzate dai singoli task. Se non c'e' lo devi installare dal cd di win98.

In ogni caso, dovresti aspettare un qualche minuto per vedere scendere la percentuale di utilizzo della cpu.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Anche io stò avendo il solito problema sul mio portatile con Windows ME. Mi trovo sempre con un utilizzo del processore prossimo al 100%, anche se ancora non ho avviato nessun programma. La cosa sembra peggiorata da quando ho istallato due banchi di memoria ram da 256Mb portando a 568Mb quella istallata. Nonostante le mie ricerche non sono riuscito a trovare un rimedio al problema.

Ciao , MaxG

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per fare il disfattista , ma win Me non e' fatto per ... usarlo!

Serio , io ho installato Me e ho sempre avuto problemi....

Se cotrollate nei vari forum vedrete che molta gente si lamenta di Me.

Anche vari siti di supporto tecnico consigliano di usare altro sistema operativo...

Ora o il buon win 98 se o win 2000 ... win Xp , ma questo genera polemiche ...

Saluti

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un utile link, dove si possono scaricare utility free. In particolare, segnalo "Startup Control Panel", serve a controllare i sw avviati automaticamente al boot di windows, con informazioni piu' dettagliate di msconfig incluso in w98 (non so' se le versioni successive di windows sono migliorate, sotto questo aspetto); e' anche possibile disabilitare selettivamente ogni sw in avvio automatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...