Vai al contenuto
PLC Forum


Connessione Lenta


Stefan

Messaggi consigliati

Gentili esperti, ho una connessione Internet analogica normale, sia Wind che Infostrada indica la velocità di connessione in 12.000 o 16.800 bps. C'è la possibilità di renderla più veloce senza ADSL, fibre ottiche ecc...il modem è un classico 56 K. Che posso fare ? Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Gabriele Corrieri

Ciao Stefan

escludendo il modem guasto (a me era capitato) e la presenza di dialer o altro, che dirottano la tua chiamata altrove, ci può essere la linea telecom che è a 'mollo' ossia passa in qualche ambiente umido, e se apri le prese e vedi il classico colore verde rame il problema potrebbe essere lì, elimina il cavo incriminato oppure sostituiscilo con uno nuovo, e da ultimo prova a chiamare Telecom ... se difatti la linea ha una bassa impedenza verso terra si può riscontrare ciò che tu rammenti.

Se abiti a 15Km dal tuo vicino di casa e sei in mezzo ai bricchi :) è possibile che la linea sia molto disturbata, ossia anche l'audio deve presentare ronzii, soffi, crepitii ... etc.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Puo' sembrare strano...

Io avevo avuto questi problemi quando nel mio impianto avevo una di quelle campanelle aggiuntive .

Sapete quelle suonerie per telefono montate a muro che andavano di moda nei vecchi impianti?

Bene , tolta quella la velocita' e' tornata ad alti livelli , circa 45k.

Non so' se e' il tuo caso .

Saluti

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho un problema simile a quello di dlgcom:

Ho nella stessa linea 2 telefoni (1 telecom e 1 philips)

Senza nessun telefono collegato (solo il modem del pc in linea): 50K

Collegando anche il cavetto del telefono telecom: 40-50K

Collegando anche il cavetto del telefono philips (senza il telecom): 33k

Non so se è il tuo caso, ma forse sono problemi di impedenza

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, vedo che tutte le risposte gravitano su un eventuale problema di linea, relativamente al mio impianto, non solo di casa ma anche eventualmente esterno quindi Telecom. Non può essere che Wind o Infostrada rallentano la connessione apposta a questi livelli ?

Da quando ho iniziato a navigare in internet, circa 2 anni fa, i bps per secondo sono sempre stati gli stessi 12.000 o 16.800. E io non ho fatto niente, credevo che questo fosse lo standard per le connessioni diciamo "normali".

Un saluto a tutti.

Modificato: da Stefan
Link al commento
Condividi su altri siti

La velocita dipende dalla linea , infatti e' il modem che nel momento della chiamata , cerca la massoma velocita' di connessione senza errori.

Lo puoi vedere perche' se ascolti il modem dirante la chiamata , prova a diverse frequenze .

Quindi potresti avere o un problema interno , vedi impedenze , o un problema di linea esterna , piu difficile da risolvere .

Non e' il gestore ...

Saluti

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...