Vai al contenuto
PLC Forum


Invio E-mail Da Pagina Web


Nik64

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Sto lavorando su un sito web sul quale un utente dovrebbe registrarsi prima di poter scaricare determinati documenti. Una volta registrato dovrei inviare al nuovo utente una email con i dati (username, pass e altre info) con i quali accedere ai servizi di download.

In sostanza dovrebbe essere tutto automatizzato.

Dovrei, una volta generata la pass, attingere alla bancadati dei clienti e prelevare le informazioni che mi occorrono. Fin qui tutto ok!

La parte che mi manca e' come "impacchettare" tutte le informazioni e inviarle sottoforma di email.

Mi sapete indicare qualche esempio di implementazione in tal senso?

Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gabriele Riva

La cosa non e' semplicissima.

Non ho mai avuto l'occasione d'imbattermi nel tuo problema.

Prova sul forum di html.it , a me hanno sempre aiutato molto.

Per farti aiutare da altri completa il tutto con altre info, tipo:

- gli script sono in asp, php o altro?

- il tutto gira su win o Linux?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la dritta Gabriele, ottimo sito e forum.

Se a qualcuno interessa e mastica un po' di programmazione ASP e VBScript ecco la soluzione:

<%
  Dim MyMail
  Set MyMail = Server.CreateObject("CDONTS.NewMail")  'Creazione nuovo oggetto mail
  MyMail.From = "utentefrom[at]sito.com"                            'Indirizzo FROM
  MyMail.To = "utenteto[at]sito2.com"                                  'Indirizzo TO
  MyMail.Subject = "Conferma ordine"                                'Soggetto
  MyMail.Body = "Grazie per aver aderito"                          'Messaggio                             
  MyMail.Importance = 1                                                     'Importanza 0-Low 1-Normal 2-High
  MyMail.Send()                                                                   'Invio e-mail
  Set MyMail = Nothing                                                        'Pulizia memoria da oggetto
%>

Modificato: da Nik64
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...