Vai al contenuto
PLC Forum


Xp - da win 2000 a win xp professional


bradipo

Messaggi consigliati

Ieri mi sono deciso a passare da win 2000 a win xp professional.

Ho installato il tutto e all'ultimo riavvio in automatico mi è comparsa una schermata blu dicendomi che sul mio pc erano presenti hard-disk installati dopo l'installazione o contenenti virus.

Adesso il computer non si riavvia più e continua a darmi lo stesso messaggio.

Cosa faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti


schermata blu ?!? è visualizzata dopo la partenza di win o prima ancora?? a me fa pensare ad una schermata del bios in cui forse hai lasciato attiva la protezione antivirus e quindi ora ti sta avvisando che l'mbr dell'HD è cambiato

ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse serve ricostruire il master boot record (MBR).Prova ad avviare la console di XP e digita FIXBOOT (equivalente di FDISK/MBR di DOS/WIN9x).Successivamente se non funziona prova anche con il comando FIXMBR.

Appena il caricamento del BIOS è concluso, premi il tasto F8 della tastiera, continuando fino a che non compare il menu delle Opzioni avanzate di Windows.Quindi seleziona Console (o qualcosa del genere).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho provato con i vostrio consigli ma non riuscivo a risolvere, così ho reinstallato win 2000, all'accensione mi ha chiesto con cosa partire (2000 o xp), ho scelto Win 2000, poi ho rieffettuato l'installazione di xp e tutto si è risolto.

Non chiedetemi come.

Resta il problema che adesso all'avvio mi chiede se avviare con Xp o con Xp ???????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

il modo più semplice è usare un bootdisk da dos,lanciare fdisk e eliminare la partizione che non ti serve,però perderai anche lo spazio occupato da essa e dovrai usare un programma tipo partition magic per ricrearla logica riconoscibile poi dal so che utilizzerai,se non sai come fare elimina tutto con fdisk e reinstalla il so da capo,prima però utilizza fdisk /mbr per eliminare il vecchio masterboot con eventuali ospiti indesiderati. :rolleyes:

ciao e buon lavoro :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...