Vai al contenuto
PLC Forum


Win2000 Standby - come ripristinarlo


Stefano Sormanni

Messaggi consigliati

Stefano Sormanni

Spesso devo portare il mio portatile dall'ufficio dino al luogo di lavoro e per velocizzare l'accensione metto in standby. Nonostante abbia impostato sul pannello di controllo lo standby, quando ce lo metto non mi riesce più ripristinarlo, ovvero devo spengere il computer per poi riaccenderlo..... dove sbaglio ?

:(

Link al commento
Condividi su altri siti


MarcoFranceschini

Carissimo Stefano, mi chiamo Marco e ti scrivo dalla provincia di Lucca...

Il tuo problema di "resume" dallo stato di stand-by è uno dei classici esempi di malfunzionamento dovuto probabilmente (ma dovrei conoscere l'esatta configurazione hardware del tuo notebook) a conflitti tra il sistema A.C.P.I (od A.P.M) deputato a livello di bios alla gestione della "potenza" nel computer.

Devi esaminare anche la configurazione da pannello di controllo di Win2k...

A volte il computer non riesce a riesumarsi dalla fase di attesa a causa di dispositivi hardware (specialmente se su U.S.B) che non "rispondono" letteralmente al sistema operativo.

Sei "fortunato" in quanto per un computer portatile è più facile risolvere il problema, nei "desktop" invece ai a che fare con una miriade di schede madri, driver a livello di chipset ed altro.

Può darsi che il tutto si risolva con l'aggiornamento del bios alla verisone più recente (a meno che il portatile non avesse già originariamente il logo "Designed for Windows 2000".

Fammi sapere...

Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Sormanni

ciao Marco,

il PC è un HP Pentium 3 che è stato disegnato per win98 e win2000, il fatto strano è che prima lo standby mi funzionava, poi ho dovuto reinstallare win2000 ed ora non mi funziona più.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...