Vai al contenuto
PLC Forum


File Con Segno "alternata" - E'comparso dopo il download


Elvezio Franco

Messaggi consigliati

Ho aperto un'altra discussione vista la diversita' ma concomitante alla precedente.

Ho trovato sul desktop un'icona il cui nome e' ~ proprio quel simbolo che tempo fa mi e' servito per il codice di pc-cilling.Visti i miei precedenti con i virus ora non so se cancellarla o se fa parte dell'aggiornamento del messenger;guardando nelle propieta' come virus pc-cilling dice che non lo conosce(teoricamente non dovrei preoccuparmi).Cosa faccio?

Ciao e grazie

P.S. l'icona e' comparsa comunque dopo aver scaricato l'aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Elvezio,

l'ho appena trovata anch'io e mi sono preoccupato. Norton aggiornato non lo blocca.

Ieri avevo avuto l'impressione che partisse qualche e-mail di troppo (vedevo Norton che lavorava per controllare le e-mail in uscita).

L'ho cancellata e tutto funziona bene. Non credo che una ditta seria mandi in giro un file con quel nome.

Ciao

Mario

P.S.: dato che avevi chiesto come fare a creare la "tilde", ho pensato che era un virus che avevi fatto tu!!!! :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti a tutti. Il file con la tilde all'inizio dovrebbe/potrebbe essere un file temporaneo creato da qualche applicazione che si è poi "dimenticata" di cancellarlo. Si trovano abbastanza freguentemente nelle directory TEMP o TMP e, in teoria, non sono pericolosi. Anche i Linusiani ne hanno una certa quantitá sparsi per il disco fisso.....

Ciao da ppm

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro ppm,

e' strano che sia comparso:

- quasi contemporaneamente su diversi computer lontani

- sul desktop, in posizione molto visibile

- non ha la tilde all'inizio ma il nome del file e' costituito dalla sola tilde senza altri caratteri e senza estensione

Se qualcuno sa qualcosa di piu', e' gradito.

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

A memoria; il problema nasce con l'installazione di uno dei tantissimi cerotti microsoft (non ricordo quale) per la sicurezza.Il file dovrebbe essere una copia di backup della rubrica indirizzi, creato appunto da questa patch, ma a quanto pare qualcosa non ha funzionato.Provate ad aprirlo con un editor di testo, tra i tanti caratteri senza senso

apparente dovrebbero comparire in "chiaro" gli indirizzi di posta compresi nella rubrica.Prima di eliminare il file e' meglio esportare salvare la rubrica degli indirizzi.Se dopo averlo eliminato compare di nuovo dovrebbe essere sufficiente inserire una nuova voce nella rubrica degli indirizzi per eliminare completamente il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragno :P ,lascia che ti ringrazi della soluzione al problema del modem.

Mi ha fatto tribolare per tutti questi mesi ......sono rinato.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

Anche a me è comparso questo file sul descktop, diverse volte settimana scorsa, senza installare nulla il pc ha Win NT ed è da tempo che non installo più nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Davide75

Cancella il file tilde, inserisci una nuova voce nella rubrica di outlook, esci da outlook e vedrai che la tilde ritorna bella bella come prima.Tutte le volte che l'operatore o un qualsiasi programma modifica la rubrica viene ricreata una copia di backup.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apparsa or ora la tilde incriminata...

Non installo nulla da settimane ormai... e la parte della gestione identità di outlook express 6 si è automaticamente

tradotta in inglese...

Mah...

Eco

Modificato: da ecosse
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Allora a me e' andata bene perche' ho cancellato.....e non è successo nulla ormai da parecchio(xp home).

:rolleyes:

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un baco di una patch di winzozz.... si si proprio così :(

Ne parlano su pcworld di questo mese.... e purtroppo non esiste ancora una patch della patch....

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...