Vai al contenuto
PLC Forum


Notebook Toshiba Satellite Pro - con micro Centrino - COME VA'??


Tode

Messaggi consigliati

cio raga,

stò per decidermi a comprare un Notebook e avevo puntato gli occhi sul Toshiba Satellite PRO con miroprocessore Intel Centrino da 1.5 GHz. Se qualcuno lo ha gia acqistato (anche qualcosa di simile) mi può dire se è rimasto soddisfatto o se ci sono rogne?

Confido nei vostri buoni consigli.

grazie in anticipo!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!

L'hanno preso ad un mio collega (io non l'ho voluto per questioni legate alla mia necessità di utilizzare WIN 98).

Va abb. male :

Problemi con la scheda grafica

Problemi con la seriale (che è optional e te la fanno pagare ben bene e altrettanto ben ben si brucia)

Problemi con la parallela (non abbiamo ancora capito cos'e', ci guardiamo domani)

Spero di non averti demoralizzato...:-)

Eco

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di non fare del terrorismo ma gli ultimi 3(!!!) Notebook Toshiba che ho avuto per la mani si sono rivelati

non adatti per l'uso "industriale". Probabilmente sono più che adatti per l'uso SOHO ma purtroppo per chi deve sviluppare codice non lo sono vuoi perchè quando hanno la seriale questa non è piu la classica UART 16650 ma un

Asic che la emula e purtroppo alcuni sw hanno grossi problemi nella gestione delle comunicazioni vuoi perchè tutti quegli "adattamenti" al S.O. (Power Management etc.) impediscono di usare con efficacia programmi un poco datati. Insomma alla fine bisogna tenersi un vecchio portatile per i sw "dos-based" e i compilatori e un portatile nuovo per la produttività aziendale. Spesso leggo post che chiedono lumi su quali Notebook usare perchè la probabilità di acquistare un prodotto non adatto è alta e non sempre si riesce a provare tutto in tempi che ti permettano di cambiarlo con un altro. D'altra parte anche trovando un prodotto ok la velocità con cui le case costruttrici cambiano modello è talmente alta che vanifica ogni "ricerca di mercato". Speravo che Siemens avesse un occhio di riguardo a questo problema ma così non è se compri la PG quella va bene con i prodotti Siemens il resto....Comunque seguendo tutti i 3d non sono ancora riuscito a capire se c'è un notebook che fa al caso nostro

se qualcuno ha la risposta prego, avanti..

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io ho usato :

toshiba

compaq

e fujitsu-siemens

e nell'ordine io li preferisco .... nell'ordine inverso.

preferisco il siemens , come prestazioni e' piu' ho meno come il compaq.

il toshiba ...brrrrr

purtroppo non ha l'alimentatore interno.... ma in compernso il bios ha una marcia

in piu' ....(la parte reletiva hai floppy disk)

per quanto riquarda la compattezza del case dei compaqu... avrei l'unico dubbio che ho

su quelle macchine , proprio sulle cerniere in azienda ne habbiamo 5 e almeno 2 hanno problemi proprio

sulle cerniere.per il resto le ritengo buone macchine (occhio alla seriale ci deve essere.)

anche i fujitsu siemens non mi hanno dato problemi , sembra habbiano un ottimo servizio di saaiatenza.

ciao

dario

Modificato: da Dario Valeri
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

ma scrivono il perche' oppure non sono constatazioni ma convinzioni??

inoltre , sono convinto che per uno studente vada benissimo un qualsiasi

mentre uno che lavora deve stare piu' attento!

ciao

dario

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, hanno votato "a tasto", poi i votanti sono stati solo 70, comunque tutti possessori di uno o più portatili.

comunque oggi ho ordinato il mio Toshiba al rivenditore sotto casa, speriamo bene! :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi, tutto entusiasta ho portato a casa il mio meraviglioso notebook Toshiba nuovo fiammante, lo accendo e............ :blink::blink: caxxo non funziona!!!!

problemi alla scheda audio ed anche sulla batteria. Comunque devo dire che chiamata l'assistenza Toshiba, domani dovrebbe passare un corriere a ritirare il portatile che mi verrà sostituito con uno nuovo di palla nel giro di 2-3 giorni. Almeno l'assistenza va che è una meraviglia.. Speriamo bene :unsure::unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Si...funziona benissimo l'assistenza..

Figurati che il mio PRO 4200 per la sostituzione della Main board (causa rs232 cremata) è stato trattenuto in

assistenza 3 mesi.

Quando è tornato non riconosceva più nulla (nemmeno l'HD).

Rimandato in assistenza e dopo altri 45 gg torna che si accende, e funziona tutto...con l'HD formattato da loro....

Perso tutto.

AUGURI

Eco

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso per lavoro un satellite pro SP6100 1,6 Giga di processore e 512 mega di ram (originali 256)

Ho installato S7 5.2sp1 WinCC, ProoTool, più varie utility per Convertitori Lenze, Siei ...

Non mi trovo male, anzi non ho mai avuto grossi problemi.

Si è rallentato un po dopo wincc ma credo siano altri problemi.

Ho provato un Acer e :( .

Ho provato il FieldPG740 :(

Mi sono trovato meglio con Toshiba

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
oggi, tutto entusiasta ho portato a casa il mio meraviglioso notebook Toshiba nuovo fiammante, lo accendo e............ caxxo non funziona!!!!

problemi alla scheda audio ed anche sulla batteria. Comunque devo dire che chiamata l'assistenza Toshiba, domani dovrebbe passare un corriere a ritirare il portatile che mi verrà sostituito con uno nuovo di palla nel giro di 2-3 giorni. Almeno l'assistenza va che è una meraviglia.. Speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...