Vai al contenuto
PLC Forum


File Boot.ini (win2000pro)


Nik64

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho creato due partizioni con Partition Magic su un disco sul quale precedentemente era installato win2000 pro(sp4). Ora ho su C: Win2000 pro e su D: Win98 SE (FAT32). Vorrei riuscire ad utilizzare il menu di dualboot di windows (il classico che appare all'avvio di sistema). Ho provato a modificare il file BOOT.INI con tutte le combinazioni possibili, ma ogni volta che seleziono WINDOWS 98 il sistema non parte e anzi mi da un mesaggio del tipo:

"Impossibile avviare Windows 2000 poiche' il file seguente manca o e' danneggiato: <directory pricipale windows 2000>\system32\ntoskrnl.exe."

I sistemi operativi sono installati correttamente xche' cambiando la partizione attiva da FDISK o PARTITION MAGIC i sistemi si avviano normalmente.

Mi sapreste dire l'esatta sintassi del file BOOT.INI oppure il motivo x cui sbaglio?

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ad entrambi.

x GGP

Si con BootMagic nessun problema, ma e' gratuito?

x Dago

Si effettivamente e' la sintassi che utilizzavo anch'io. La sola cosa che differisce dall'ultima riga del file di esempio, quella relativa al boot di windows 98, e' che la lettera non e' C:, ma D:.

Cioe' non posso inserire C:\="Win98", ma dovrei inserire D:\="Win98" in quanto installato su D:.

Forse sta tutto qui il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...