Vai al contenuto
PLC Forum


Selezionare All'avvio Winxppro O Win2000pro - come?


jaken

Messaggi consigliati

CIAO A TUTTI! :lol:

Mi piacerebbe sapere come posso fare all'avvio del mio Pc, avere la possibilità di partire con Xp o 2000!

Ora ho solo Xp, ma per il lavoro è meglio win2000 così mi sono chiesto se c'è questa possibilità! :D

mi è stato detto che si dovrebbe fare una partizione del disco dove installare l'altro sistema operativo e poi andare nel bios cambiare dei parametri.

Però qualche tempo fa volevo entrare nel bios per la prima volta con questo computer(nuovo), ma mi viene richiesta la password:o !!!con il vecchio Pc non mi veniva mai chiesta, o la password l'hanno messa quelli che me l'hanno venduto per poi fare assistenza solo da loro :ph34r: .......non so....... .....oppure fra un po' formatto tutto e buonanotte!!

comunque, per avere la possibilità di scegliere con quale sistema operativo partire come dovrei fare? senza fare troppi danni? :unsure:

Ciao ringrazio tutti

B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao jaken,

dovresti per prima cosa partizionare il tuo disco rigido in due partizioni, nella prima (c:) installi win200 e poi installi xp nella seconda (d:).

Non è necessario modificare il Bios.

Quando riavvierai il pc ti apparirà una schermata dove potrai selezionare con quale sistema partire.

ciao KLAUS70

Link al commento
Condividi su altri siti

partition magich 8.0 permette di fare partizioni senza bisogno di formattare.

Boot magich permette di selezionare con che sistema partire.

Un'altra cosa fatti dare la password per il bios da chi ti ha venduto il computer: anche se formatti la password al bios rimane!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai il file System NTFS non puoi usare Boot Magic.

Segui queste istruzioni:

La voce Installazione di Windows 2000, che compare inserendo il CD ROM nel lettore (Installa Windows XP, nel caso di Windows XP) permette di avviare la procedura di setup.

Due aspetti è essenziale verificare durante le prime fasi dell'installazione di Windows 2000/XP: in primo luogo che il sistema operativo non venga installato sopra la versione di Windows già installata nella prima partizione (ciò renderebbe vano l'intento di creare un sistema ad avvio multiplo), in secondo luogo che Windows 2000/XP venga installato nella seconda partizione, che verrà formattata preferibilmente col file system NTFS direttamente dalla procedura di setup.

Un punto importantissimo: per fare in modo che la procedura di installazione di Windows 2000/XP richieda all'interno di quale partizione debba essere collocato il sistema operativo, fate clic sul pulsante Opzioni avanzate quindi attivate l'opzione Scelta della partizione di installazione da parte dell'utente (nel caso di Windows XP: Selezione lettera e partizione dell'unità di installazione durante l'installazione).

ciao

Pelko Gianfranco

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Piedimonte

Per eliminare la pass dal bios devi aprire la macchina e togliere la batteria che trovi sulla scheda madre.

Dopo aver lasciato passare qualche minuto, rimetti la batteria e la pass non ci sarà più.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jaken, tutto quello che ti hanno sugerito è vero (sopratutto Giuseppe ti ha dato una dritta niente male), comunque vorrei aggiungere anche un'altra cosa. Avresti un'altra possibilità e cioè, procurarti un'altro HD e installare su quest'ultimo Win2000 e poi tramite il bios scegliere se partire con C o con D ;) .

Ciao Life

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...