Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Installazione Win Xp


ddp

Messaggi consigliati

L'installazione procede a buon fine,solo che all'avvio di win xp lo schermo video si spegne andando in stand by,

forse è un problema di compatibilità della scheda video con win xp?,però facendo la verifica hardware con il cd di win xp non mi dice di problemi di incompatibilità della scheda video.

qualcuno sa dirmi come posso ovviare al problema ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Tramite il tasto f8 premuto all'avvio del pc sono riuscito ad avviare win xp in modalità provvisoria ed il video questa volta non si è spento,ho provato a modificare le impostazioni della scheda video in proprieta schermo per cercare di risolvere il problema però all'avvio normale di win lo schermo si spegne sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

durante l'installazione avevo accesa e collegata la stampante

pensando che fosse un problema di aggiornamento driver,però non so se con win xp in modalità provvisoria posso farlo, ho provato a cercarli su internet ma driver winxp per una scheda video sis 6326 non sono riuscito a trovarli,mi sà tanto che non ci sono proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

siìì ,con la porta parallela libera si avvia senza problemi,c'è però un motivo logico della cosa oppure è così e basta

questo significa che che con win xp non posso usare la porta parallela ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho riacceso il pc e anche con la porta parallela fisicamente scollegata winxp si avviava con il video in stand by,ho riavviato il pc in modalita provvisoria f8 scegliendo modalità vga,fatto questo winxp da allora si avvia senza che il video si spenga

A questo punto penso che possa esserci qualche problema di falso contatto sul video stesso

un grazie a tutti quelliche mi hanno risposto

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Ragno,ieri il video non si accendeva per niente,lo ho smontato ed ho trovato che si era cotta una saldatura sull'interruttore di accensione ,sistemato addesso è ok,molto probabilmente era questo il motivo del problema.

Ho rifatto comunque le prove sulla porta parallela ma non è cambiato nulla,nel senso che da allora il video non si spegne più

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...