Jump to content
PLC Forum

Wallo

Utilizzazione Dos Sotto Win Xp - Come si può fare?

Recommended Posts

Wallo

Come posso fare ad utilizzare programmi che girano sotto dos sul mio pc se ho installato win xp prof.?

Sarei grato a chiunque mi dasse una risposta!!!!

lukbrg

La prima cosa che mi viene in mente è quella di effettuare una partizione sul disco fisso. In questo modo su una partizione lasci windows xp prof. e sull'altra carichi solo il dos.

A seconda di quello che devi fare carichi il sistema operativo che ti serve.

Non l'ho mai provato ma ho letto che "partition magic" è un ottimo programma per creare partizioni sul disco fisso.

Ciao

sacacetu

Partizionando, l'unico problema è che tutte le volte che devi passare da un so all'altro devi riavviare il pc.

per risolvere questo problema dovresti procurarti VMWare, che ti permette di crearti delle macchine virtuali su cui installare qualsiasi so. io xesempio passo da win xp a win 98 a linux senza riavviare.

www.vmware.com

ciao

life

Salve, da quello che so' io il problema del dos con 2partizioni non è semplice da usare per una questione di gestione, cioe' se il sistema operativo e' winxp e win.. allora tutto e' piu' semplice ma con il dos non ti da' la possibilita' di formattare successivamente in fat32 o ntfs.

Quindi il mio consiglio e' quello di procurarti un vecchio hd da poche centinaia di mb e installargli il dos e poi scegliere di partire tramite il bios se con C o con D.

Frenkpd

Ciao,

Io ti consiglierei di istallare VMWare Player ( virtual machine ) con dos

semplice veloce e funzionale

Riccardo Ottaviucci

penso che dopo 9 anni l'utente Wallo abbia cambiato anche il computer ;)