Vai al contenuto
PLC Forum


Lettori Cd Spariti - inspiegabilmete


Giorgio Demurtas

Messaggi consigliati

Giorgio Demurtas

mi sono sparite le unità Cd e masterizzatore.

per il computer è come che non esistano.

Se premo il pulsantino esce il cassetto, quindi l'alimentazione c'è.

mi è già successo altre volte...a un certo punto accendo il pc e non ci sono più le due unità D ed E.

Il bios invece le riconosce.

di solito risolvo così: scollego le due unità, accendo il PC, spego il PC, ricollego, accendo dinuovo e il gioco è fatto.

ma questa volta no funziona <_<

consigli?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Gabriele Corrieri

Ciao Giorgio,

se utilizzi la "franata" di s.o. Win 95, 98, Me mi sa che la soluzione è sempre quella: formattare e reistallare tutto, anche perchè non ci sono molte soluzioni ...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A me una volta, disinstallando un software di masterizzazione era sparito il lettore CD da Windows 2000.

Problema risolto smanettando sul registro di windows.

Non so se è il tuo caso, eventualmente fammelo sapere che ti do le istruzioni.

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Pannello di controllo ----> Sistema -----> Configurazione Hardware

Li le unità esistono ?

Se la risposta è no, fai un aggiornamento per verificare nuovo hardware.

(a me era successo una volta che sparisse il lettore cd, dopo aver inserito per sbaglio un disco DVD nel lettore :blink: )

Altrimenti descrivi se hai fatto qualche azione strana nell'ultimo periodo (installato, disinstallato,piallato ehmm ... ecc ecc)

Ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio Demurtas

Ho provato a fare Nuovo harware come suggerito da odx.

ho trovato che nell'elenco degli hardware instalati, il lettore Cd e il masterizzatore sono entrambi contrasseganti con il punto esclamativo.

nella finestra "completamento dell'installazione guidata hardware"

c'è scritto:

"Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)"

Non ho fatto nessuna operazione stana, il prpblema si è verificato dal nulla :huh:

uso win XP.

adesso provo a fare aggiornamento harware da gestione periferiche.

ciao

Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio Demurtas

Non se ne parla di aggiornamento hardware e di ricerca diriver migliori...ma questo PC è proprio TURRAU! (=di coccio, testa dura, cocciuto)

mi sono ricordato che avevo fatto una piccola modifica nella cartella System....

ci sono due driver che all'avvio di windows mi danno sempre un errore...Allora io li avevo spostati e messi da parte...sparito l'errore e tutto ok.

dopo un mese mi si presenta il problema di cui abbiamo parlato fin ora. Ma perchè non subito? :huh: certo che a volte i PC son strani!

Ho rimesso i file a posto e riavviato....mi da l'errore all'inizio ma basta premere OK, e le unità CD sono tornate in vita! :)

grazie dell'aiuto

ciao

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...