Vai al contenuto
PLC Forum


Linux Adsl - MK9.0


suibaf

Messaggi consigliati

Tempo fa (un annetto) scaricai i driver per chipset globespan (la versione 0.6) li installai seguendo un how to ed il mio modem adsl Atlantis land funziono dulla mia MK 9.0 a primo colpo.

Meravigliato ma soddisfatto. Una settimana fa provai a rifare la connessione niente da fare. Ho dovuto cambiare il synch.bin e finalmente si è riconnesso....ma... fino a ieri tutto funzioanava e navigavo tranquillamente, stasera invece si connette ma non naviga. Che gli è preso. Non ho cambiato niente rispetto a ieri. Devo aspettare domani?Mahh!! Il browser mi dice che è impossibile risolvere qualsiasi indirizzo.Per far partire la connessione devo lanciare il comando start modem!!E per chiuderla come si fa? Da qualche parte in rete ho letto che è consigliabile ricompilare il kernel attivando i moduli necessari! Che significa ed essenzialmente come si fa?

Sulla mia MK 9.0 posso installare il nuovo kernel 2.6?

Grazie!

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti


Uhhhh ma quanta gente usa linux!!!! Una marea proprio!!! Grazie comunque a chi almeno ha letto il post :lol:

Modificato: da suibaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Uso Linux, ma non conosco Mandrake!

Per il kernel mi sembra che Mandrake non usi il kernel standard che trovi su www.kernel.org (io per mia Slackware lo scarico sempre da li), ma utilizza un kernel ad hoc che puoi solo trovare sul sito Mandrake.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Suibaf...

solo oggi leggo questa discussione...

anche io ho mandrake (solo la 8.2) installato.

non ho mai tantato la connessione modem...

la mia domanda, però, è: esiste un qualche pacchetto tipo VB x linux?

ciao e a presto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

hemm...

mi spiace ma non ho dimestichezza ne coi modem ne con mandrake :(

io ho preso un router adsl proprio xche sapevo che i modem erano una rogna. :rolleyes:

sicuro di non aver fatto manovre "strane"?

per rispondere ad Akira:

gambas.sourceforge.net

e qua trovi anche un link ad un altro basic --> Hbasic

io uso Gambas e mi trovo bene.

B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...