Vai al contenuto
PLC Forum


Errore Di Windows


tecnopicci

Messaggi consigliati

mi compare spesso e volentieri un errore di windows:

" explorer ha causato il seguente errore:bla bla bla......."

andando a verificare in Microsoft System Information si vede che l'errore è causato da "ntdll.dll"

il so è xphome, il pc è nuovo formattato una settimana fa, ma l'errore continua ad esserci

non ho applicazioni particolari installate e durante l'installazione di nessuna applicazione mi è comparso un errore

qualcuno sa a che santo mi devo rivolgere??

grazie a tutti

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


rieccomi: mi faccio le domande e mi rispondo anche da solo... sarò grave??? :D

dietro suggerimento di un consulente informatico ho disinstallato norton antivirus e l'ho reisntallato: si suggeriva un possibile errore nell'installazione di nav

inoltre mi è stato consigliato di non utilizzare Esplora Risorse perchè è un retaggio del vecchio win3.11 e qualche noia con nuovi processori e nuove applicazioni potrebbe crearla

sarà tutto vero?

boh..!!!

comunque ormai tanto vale provare....!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esplora risorse non lo devi usare, perché è un vero e proprio software: hai notato che in quasi tutte le installazioni ti viene richiesto di chiudere tutte le applicazioni attive prima di procedere con la nuova installazione? C'è una reale possibilità di conflitti, a volte evidenziabili sono in un secondo tempo. Meglio utilizzare la funzione Esegui (Run) del menù di Avvio (Start), perchè è parte integrante del sistema operativo e non genera ulteriori conflitti (ho usato il termine ulteriori non a caso, infatti gli utilizzatori di prodotti Piccolo&Soffice dovrebbero esserci abituati, anche se non rassegnati). Inoltre con gli antivirus dovresti anche disabilitare la funzione antivirus del bios, per riattivarla ad installazione completata (al secondo riavvio del sistema, non al primo, in quanto questo serve al completamento dell'installazione). Ne avevo già parlato in un'altra discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...