Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Pc -> spia "Num Lock" accesa


gost

Messaggi consigliati

ciao raga! ho 1 problema cn il mio pc , dopo che lo spengo , non so come mai mi rimane la spia " Num Lock " della tastiera accesa , piggio il tasto ESC , e il computer si riaccende , senza toccare il pulsante di accensione , pero' lo schermo si resta nero , ma acceso ! e non riesco + a spegnere il pc , sono costretto a staccarlo dalla presa ! potete aiutarmi? qualcuno d voi ha mai avuto qualche problema del genere? e' possibile qlk virus ? il norton non lo riconosce !

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda e me succede la stessa identica cosa.

sia il NUMLOCK che il SCOLLLOCK rimangono sempre accesi anche dopo aver spento il PC.

E propio non riesco a capire come mai. BO!!!

Non credo dipenda da qualche virus, forse la tastiera sarebbe da cambiare..

Ma finche' la barca va......

saluti DOGE

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe anche essere, ma anche se la spengo , quando spengo il pc si accende , piggio ESC e il computer si accende ! con lo schermo nero ! BOoooo! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo Cattani

Se riguarda l'accensione del pc, bisogna guardare nel bios (o ricaricare i parametri di default), del resto è proprio lì che si trova l'opzione di controllo del num lock, nell' Advanced CMOS Menu. Sarebbe utile anche sapere che sistema operativo usate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso win 98. provero' a dar un'occhiata appena ho tempo

alle impostazioni del bios. Comunque mi riferivo al fatto che

forse la tastira e' da buttare propio perche' la mia e' di recupero da un ferrivecchi ;) e per ora ha

sempre funzionato bene tranne che per questo problema sorto negli ultimi mesi.

Saluti DOGE...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è il NumLock (che, come già detto da altri, può essere abilitato/disabilitato di default dal BIOS), ma la funzione di spegnimento software del PC. Questa funzione si regola con parametri selezionabili da BIOS, ma nel frattempo dovresti poter risolvere il problema (spegnere fisicamente il PC, senza staccare la spina) premendo il tasto On/Off del PC e mantenendolo premuto per almeno 5 secondi. Credo che il tuo problema sia che attivavi la funzione standby, ma nel risvegliare il PC la scheda video se ne stava tranquillamente a dormire (mi succede anche col mio portatile, se lascio trascorrere troppo tempo in standby). Dài una controllatina alle funzioni di EnergySaving e PowerOn/PowerOff del Bios.

Link al commento
Condividi su altri siti

in alcune schede madri si puo' impostare l'accensione del pc da tastiera.

E' per questo che la MB deve sempre alimentare la tastiera , puo essere che il led rimane acceso.

Si deve disabilitare questa funzione nel bios.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho windows xp , scheda madre asus p4s800 ! il pc non resta in standby , perche , se lo fosse , la prima cosa che tocco si sarebbe acceso , il pc si accende sl se piggio ESC , la luce del box si accende si avvia e a lo schermo non arriva nessun segnale rimane tutto nero, per quanto riguarda il bios cosa devo fare? quale e' il procedimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...