Vai al contenuto
PLC Forum


Linux


francescot

Messaggi consigliati


Un'altra cosetta, nel sito indicato gentilmente da Gabriele vedo che ci sono varie versioni di Linux. Quale mi consigliate per imparare? Ho un libro (Learning Linux in 24 hours) e un videocorso (in cui si usa un certo Linux Espresso 1.0). Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

oltre al sito che ti hanno segnalato puoi andare sui siti dei vari produttori di distribuzioni (RedHat, SuSe...)

Inoltre, se fare un download così grande è un problema, ogni mese trovi riviste che in allegato hanno delle distribuzioni piuttosto complete (3-4 CD), il costo è sui 5€.

Se vuoi esagerare e vuoi i manuali cartacei puoi decidere di acquistare una distribuzione (anche on line).

Al momento tutte le distribuzioni sono abbastanza semplici da installare e le preferenze sono del tutto personali, quindi riceverai i consigli più disparati. Quando ero all'inizio con linux mi sono trovato bene con la Mandrake e la Su.Se.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa la funzione "Cerca", in questo forum è già stato trattato il discorso sulle distribuzioni di Linux.

Come suggerire qual'è la frutta migliore da comprare? Dipende dalle tue esigenze e dalle tue disponibilità!

Personalmente mi sento di suggerire, a chi vuole cominciare con Linux in modo soft, di utilizzare una distribuzione sui CD bootable (Lindows, o Mandrake Move) e poi fare il passo una volta acquisita sufficiente dimestichezza.

Ci sono distribuzioni più votate alla grafica, altre alla interattività, alcune molto semplici, ma con limitazioni, altre più complesse, ma le sole in grado di sfruttare pienamente le potenzialità offerte dalla creatura di Linus Torvalds e di moltissimi altri genitori adottivi.

Cerca l'argomento e troverai queste e molte altre informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per gli utilissimi consigli, ma ora ho un altro problema: dal sito della Mandrake ho scaricato la versione di Linux Mandrake 10.0; sono 3 file .iso di 695 MB: come devo usarli? Non posso masterizzarli direttamente in un CD, come si deve fare per "scompattarli" in qualche modo?

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao i file .iso sono già dei file immagine.

Con il tuo programma di mastrerizzazione lo apri come come fosse una compilation.

Con nero ad esempio vai su Nuova compilation

poi trovi il pulsante Apri

scegli l'estensione dei file immagine (.nrg, .iso, .cue)

e poi selezioni il file che hai scaricato (.iso) e lo masterizzi su CD (ogni file .iso un CD ;) )

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...