Vai al contenuto
PLC Forum


Vb6 Vs Vb.net


Bizz

Messaggi consigliati


No, non è la stessa cosa, anzi, per molti casi vi è incompatibilità di VBasic.NET con le versioni precedenti di Visual Basic. Credo sia ancora prematuro puntare su .NET, per via dell'HW e SW che ancora non lo supportano. I pareri di chi lo usa sono piuttosto contrastanti: c'è chi ne è entusiasta e chi non ne vuole neppure sentir parlare.

L'ambiente .NET è integrato meglio di VB6 con le applicazioni che lo supportano, ma presuppone che tutto un giorno si adeguerà al suo standard e quindi si integra poco con altri linguaggi.

Io starei ancora un po' alla finestra a vedere che succede, magari MS dovrà rivedere qualcosa e correggere la rotta con qualcosa che avrà lo stesso nome, ma migliore integrazione con l'emergente mondo dell'OpenSource.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato praticamente tutte le versioni di VB, da quella Dos fino a VB6.

VB.Net ha mantenuto il nome VB ma non c'è molta affinità con le precedenti versioni.

Mentre per un progetto realizzato in VB5 la conversione è praticamente automatica, non è così da VB6 a VB.Net, anzi è meglio partire da zero con un nuovo progetto.

Poi c'è il problema del sistema operativo. Tutta la dot.net (VB, C#, V/C, etc) funziona con Win 2000 o Win XPpro, almeno come ambiente di sviluppo, come *.exe forse può anche funzionare con Win98.

Per applicazioni verso ambiente webb è decisamente più indicato VB.Net. Se invece devi lavorare su dati con acces e simili forse è ancora meglio VB6.

Io ho installato entrambe l suite

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...