Vai al contenuto
PLC Forum


Internet Explorer Con Problemi


lalara

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho dei problemi con internet explorer da quando iwanttoseaech (un sito sul quale non sono neppure mai entrato) ha cambiato la mia home page(che non riesco piu a rimodificare) e mi ha inserito una barra di ricerca (anche questa non si riesce a togliere). Come se non bastasse, se dopo essermi collegato ad internet mi scollego, non riesco piu a ricollegarmi se prima non riavvio il pc.

Volevo disinstallare internet explorer e poi reinstallarlo, ma non sono riuscito a farlo: qualcuno sa come si fa?

Il mio sistema operativo è XP (senza aggiornamenti scaricati) professional.

ciao a tutti e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è una serie di interventi da fare, ma c'è anche la possibilità di far girare un programma della Symantec (Norton) per fare pulizia del PC infetto. Poi dovrai installare le patch di protezione scaricate gratuitamente dal sito della Microsoft.

Purtroppo è ben conosciuto il tuo problema. Io l'ho risolto accedendo direttamente alla macchina, individuando i files maliziosi grazie al Task Manager ed eliminati in modalità provvisoria. Ho poi ripristinato il sistema alla configurazione di alcuni mesi prima (quando certamente non era ancora presente il virus), ho installato un nuovo Internet Explorer sul precedente, scegliendo di fare l'installazione completa, senza salvare la precedente configurazione, ed ho risolto il problema. Poi, ovviamente, ho anche provveduto a proteggere la macchina da ulteriori attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la rispopsta. come faccio ad individuare i file rompiscatole, la lista di processi attivi è sempre lunga e misteriosa,e poi, come faccio materialmente a reinstallare internet explorer? ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ti devi rivolgere a qualche esperto, in quando è un'attività piuttosto delicata e degli errori possono compromettere l'intero sistema e costringerti a formattare e reinstallare tutto. Difficile guidarti da queste pagine, sono troppi i passaggi e le variabili di cui tenere conto.

Ricordati anche di scaricare le patches di sicurezza per Internet Explorer disponibili sul sito della Microsoft.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, una "prima pulizia" abbastanza precisa sui può fare con un software studiato apposta per rimuovere questi programmeeli maliziosi...

Solitamente uso AD-AWARE, scaricabile gratuitamente per i privati dal sito www.lavasoft.de.

Una volta installato e aggiornato con le ultime definizioni disponibili sempre sullo stesso sito, fai una bella scansione di tutto il sistema, registri compresi.

Non trova tutto, ma... Una buona pezza la mette!

Ricorda di farlo girare una volta alla settimana o giù di li, soprattutto se hai una ADSL ti meraviglierai di quante schifezze si trovano sul tuo PC.

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso specifico (iwanttosearch) Ad-Aware non ha dato risultati soddisfacienti, purtroppo, pur avendo trovato e rimosso parecchie chiavi di registro e files, al riavvio è tornato tutto come prima.

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima cosa da fare e' installare i SP di winXP... hanno risolto tanti problemini di questo genere.

Purtroppo il SP2 e' un po' corposo, quindi o disponi di ADSL o te lo fai spedire in CD (o chiedi a qualche amico se ce l'ha ;) ).

Come seconda cosa installerei uno o meglio 2 spyware: Ad-aware (che ti e' gia' stato consigliato) e Spybot. Sono simili ma complementari, infatti spesso uno trova cio' che l'altro ha giudicato OK... aggiornali spesso e falli "girare" anche + di 1 volta/settimana,

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti, mi immaginavo che non esistesse una soluzione pronta all'uso!!

grazie ai vostri consigli almeno so di non essere il solo con questi problemi e adesso so anche come iniziare per tentare di risolverli. Se riusciro a farlo vi faro sapere

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti. Dietro vostro consiglio ho installato e fatto girare ad-aware e mi ha risolto il problema. Ha trovato un sacco di "robaccia" e una volta tolta tutto sembra che stia girando al meglio.

Ciao e spero che questo messaggio sia utile anche ad altri con lo stesso problema che ho avuto io.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Sono d'accordo con Monti , perchè beccato uno Spyware maledetto , mi sono servito anch'io dei 2 strumenti citato ce ne anche uno della Microsoft chiamato Microsoft AntiSpyware che funziona bene, lo puoi scaricare dal sito della microsoft , se non riesci perchè hai problemi con Internet o altro te li invio volentieri al tuo Email .

Per quanto riguarda Explorer viene danneggiato propio da questi Spy o Ad Ware ed è difficile sistemarlo allo stato precedente .

Per quello che so il peggiore degli SpyWare è il DSO Exploit che sfrutta un baco di Internet Explorer non ancora del tutto risolto nemmeno dalla Microsoft ! Incredibile ma vero !

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro2151 da metà dicembre scorso ad ora sono trascorsi alcuni mesi, nel frattempo credo il problema si sia risolto, in un modo o nell'altro (non essendovi stati altri interventi in gennaio), contemporaneamente tutti gli applicativi antivirus di vario genere hanno subìto aggiornamenti che li hanno resi efficaci contro quegli attacchi, come suggerisci tu, ma nello stesso tempo sono giunte nuove minacce. E' una ruota che gira, non mi pare sia il caso di intervenire così tardivamente, se non si è avuto modo di farlo quando era utile per risolvere il problema. IMHO.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...