Vai al contenuto
PLC Forum


Ca - Etrend Disinstallare Antivirus - -> manca file uninstal e...


nll

Messaggi consigliati

Ho deciso di eliminare l'antivirus originale ComputerAssociates eTrend da un PC, in quanto era diventato un groviera (con altro antivirus ho rilevato quasi 250 files infetti e circa 80 chiavi di registro alterate). Con mio sommo gaudio ho notato che manca il file uninstall.exe e qualunque altro che lasci intendere che serva per la rimozione dell'applicazione. In compenso non figura neppure tra le applicazioni del Pannello di Controllo (Add/Remove Applications). Ho già fatto qualche ricerca prima su questo forum, con la funzione cerca e un po' di chiavi di ricerca, poi con Google e Altavista, chiaramente dopo aver prima fatto una scansione di tutti i dischi del PC, ma con nessun risultato. Prima di procedere con una rimozione manuale (lunga e fastidiosa, ma che credo di saper fare, senza dover ricorrere alla formattazione), non è che per caso qualcuno si ritrovi qualcosa (programma, o metodologia) che sia in grado di rimuovere questo antivirus?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


La pulizia del registro di sistema riguarda le applicazioni che sono state disinstallate in modo incompleto, ma nel mio caso è proprio che non si riesce a disinstallare nel modo consueto, piuttosto che trovarsi dei residui nelle chiavi di registro. Mi preoccupano di più i files modificati dall'installazione e che vanno ripristinati, piuttosto che la presenza di chiavi ancora da rimuovere (che non sono un problema per me, anche dovessi farlo a mano).

Non penso di avere il CD d'installazione dell'antivirus, in quanto era preinstallato (occorre solo fare gli aggiornamenti in rete). Certamente nel disco di ripristino di sistema vi è incluso anche l'antivirus e le applicazioni base (IExplorer, Outlook, ecc...), ma non so se possa fare la disinstallazione così come possibile con Norton AV e il proprio disco d'installazione. Guarderò meglio sulla documentazione in mio possesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...