Vai al contenuto
PLC Forum


Antivirus Antivir - Aggiornamento antivir xpant


piccio72

Messaggi consigliati

Salve a tutti:

Il mio problema è che sul mio pc come antivirus ho installato “antivir XP”e sono collegato a internet ancora a 56k, l’aggiornamento dell’ antivirus mi risulta molto lungo circa 20 minuti.

Chiedevo gentilmente se è possibile scaricare gli aggiornamenti su un altro pc collegato con ADSL sempre con installato antivir XP, dopodiché installare gli aggiornamenti sul mio pc.

GRAZIE.

Distinti saluti

Piccio72

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Gabliele ho scaricato il file sul sito che mi hai indicato,il file è vdf_h.zip, adesso come faccio ad installarlo ?

grazie sono alle prime armi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se è un po' più laboriosa la procedura, suggeriscono di aggiornare l'antivirus disinstallando la versione obsoleta e reinstallando la nuova (il file avwinsfx.exe): un lavoro più pulito, perché si aggiornano contemporaneamente il file di definizione dei virus, il motore del programma e lo scanner in linea (virus guard).

Uso anch'io questo antivirus e mi sono sempre trovato bene a seguire la procedura suggerita:

Scarico il file completo (cliccare sul logo "AntiVir®" col tasto destro del mouse + "Save target as...", ecc...)

Gli faccio un controllo antivirus.

Chiudo il Virus Guard (barra delle applicazioni in basso a destra)

vado su Avvio/Programmi/AntiVirPE (o come hai chiamato la cartella)

e faccio partire il programma di disinstallazione dell'applicazione

quindi faccio un reboot

ed eseguo il file di installazione dell'antivirus aggiornato

faccio fare lo scan del disco

modifico i parametri di configurazione in base alle mie esigenze

e rifaccio il boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, preferisco dire che non ho capito molto, invece di fare il sapientone,esistono ancora quelli..... vero?

A parte gli scherzi dovrei capire bene i passaggi deg :( li aggiornamenti. Ricordo che devo scaricare gli aggiornamenti su un altro pc.

Grazie per la vostra pazienza e della vostra competenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Col sistema di Claudio (solo Virus Definition File), una volta scaricato il file vdf_h.zip dalla macchina che vuoi,

- lo porti sul tuo PC (meglio se gli dedichi una sua cartella, così da tenerti traccia degli aggiornamenti che installi, nel caso l'aggiornamento non dovesse andare a buon fine, o se serve anche a qualche tuo amico, visto che già ce l'hai).

- Lo decomprimi (WinZip va bene) nella cartella del programma antivirus

- e il gioco è fatto (vi dovrebbero essere due files, tra cui antivir.vdf che deve sovrascrivere l'esistente).

Ma, come ti ho scritto io, nella pagina trovi il seguente messaggio:

Please notice, that the .vdf file version must always match the program version. Otherwise, the program will no longer work!

che tradotto in soldoni significa: se vuoi evitare problemi disinstalla il vecchio antivirus e installa quello aggiornato, altrimenti rischi che ti si blocchi il sistema nel caso non abbia fatto attenzione ad una significativa variazione del motore o dello scanner dell'antivirus.

Si tratta di un file di più di 4.5 MB, ma ne vale la pena, se vuoi semplificarti la vita.

Modificato: da nll
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...