Vai al contenuto
PLC Forum


Outlook Express E Account Libero - come configurarlo?


TRUNC

Messaggi consigliati

Salve,

ho fatto un account di posta elettronica con libero, ma non riesco a configurare Outlook express per inviare e ricevere i messaggi. :angry:

Di solito, con altri providers non ho mai avuto problemi.

Le ho veramente provate tutte: autenticazione, non autenticazione, accesso tramite password, eccetera, ma niente, non ne vuole sapere di collegarsi al server.

Qualcuno che ha le impostazioni giuste potrebbe, gentilmente, duplicare il proprio account, metterci un nome fittizio e una password fasulla, esportare il file .iaf di questo account e metterlo in upload?

Mi raccomando, siate sicuri di non esportare il vostro account valido!!! :ph34r:

Così evitiamo magari di andare avanti 2 giorni e di intasare la discussione per capire quali settaggi toccare.

Mi fareste un grosso favore.

Grazie, so che posso contare su di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quello che ho sentito qualche tempo fa...

Libero ha bloccato l'accesso alla posta tramite programmi tipo Outlook

per gli utenti che non utilizzano una connessione a Internet di Libero.

Il tuo problema potrebbe essere questo...

che connessione utilizzi?

Ciao,

Cesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Utilizzo Tiscali...

Certo che sono dei gran teste di c...o!!! :angry:

Averlo saputo prima... e dire che ho sempre denigrato libero, chissà che mi è saltato in mente di fare un account anche con loro!!! :(

Comunque grazie Cesco e aguarino per l'info.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però, se vuoi, puoi accedere al tuo account di posta elettronica direttamente dalla web-mail http://liberomail.libero.it/ indipendentemente da quale provider ti sta fornendo la connessione. Oltre tutto sei ancor più garantito contro i virus che colpiscono i programmi di posta elettronica quale quello che usi.

Apri il tuo browser internet e clicca sul link che ti ho inserito e vedrai quanto è facile, oltretutto non scarichi in locale la posta e quindi puoi vedertela in ogni momento da qualunque PC ti colleghi, anche da fuori casa.

Io ho cassato completamente Outlook e non ne sento proprio la mancanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora capisco perchè collegandomi con Tele2 non riesco a scaricare la posta da Libero! Pensavo fosse colpa mia, e invece scopro che è una limitazione .... bella roba, alla faccia del libero mercato.

Comunque confermo che dal sito di Libero è semplice e anche comodo leggere la propria posta, anche perchè si può solo leggere senza scaricare.

Saluti, Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Però, se vuoi, puoi accedere al tuo account di posta elettronica direttamente dalla web-mail http://liberomail.libero.it/ indipendentemente da quale provider ti sta fornendo la connessione. Oltre tutto sei ancor più garantito contro i virus che colpiscono i programmi di posta elettronica quale quello che usi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca Caredda

Esistono diversi programmini che permettono di aggirare queste restrizioni dei provider, simulando una lettura della posta attraverso il Browser, ma scaricandola in realtà sul client di posta.

Io utilizzo regolarmente FreePops per alcuni account libero e tin, e il sistema funziona. Il manuale del software indica chiaramente come impostare l'account di Outlook e dei più diffusi client.

P.S.: Di default questo programma va su internet sulla porta 2000, ed in questo modo viene bypassato il controllo antivirus (io uso Norton - non so se questo accade anche con altri antivirus). Per evitare ciò occorre impostare la riga di avvio di FreePops in modo da utilizzare la porta 110.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante questo Freepops, Gianluca.

Per ricevere va benissimo... per inviare purtroppo devo ancora capire come si fa...

Comunque grazie per la segnalazione.

A proposito, visto che sembri un esperto, sai per caso come aggirare anche le limitazioni, sempre dello stesso tipo, poste dai providers per impedirti di up/downloadare dagli spazi ftp che ti mettono a disposizione, a meno che non ti colleghi con una loro connessione, naturalmente.

Grazie ancora

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca Caredda

Ciao Trunc,

da quanto ho capito FreePops lavora solo sul lato POP3 (posta in ingresso), e al momento non conosco nessun software che risolva il problema della posta in uscita.

La mia soluzione provvisoria è questa: su Thunderbird (si potrebbe fare anche su Outlook) uso degli account multipli, ed imposto come provider per la posta in uscita uno che non ponga limitazioni (ad es. Tiscali). Se ho necessità che il destinatario creda che sto mandando un e-mail da un altro indirizzo (ad es. tin.it) agisco sul campo "Da"del messaggio. Se il destinatario è scafato e va a leggere l'intestazione completa del messaggio, che normalmente i client nascondono, capisce che sto mandando il messaggio da tiscali, ma normalmente nessuno va a ficcare il naso in queste cose.

Se qualcuno frugando su Internet riuscisse a trovare qualche programma che risolva il problema dell'SMTP la segnalazione sarebbe ben accetta.

Per quanto riguarda gli upload/download da spazi ftp, non ho mai avuto questo problema e purtoppo non so aiutarti. Come vedi "sembro" un esperto ma non lo sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...