Vai al contenuto
PLC Forum


Outlook - avvio indesiderato


puntalino

Messaggi consigliati

ad ogni avvio del pc mi parte automaticamrnte outlook non è inserito nella cartella di eseguzione automatica non sò come disattivarlo qualcuno sa come fare

grazie

ciao

puntalino

Link al commento
Condividi su altri siti


regedit

hkey_local_machine --> software --> microsoft --> windows --> currentversion --> run qui sono contenute le applicazioni lanciate all'avvio sempre

hkey_current_user --> software --> microsoft --> windows --> currentversion --> run qui sono contenute le applicazioni lanciate all'avvio dell'utente

qui dovresti trovare l'.exe dell'outlook, cancellalo

Link al commento
Condividi su altri siti

molto piu' complicato, e' in qualche .ini

prova a cercarlo in win.ini ed in sistem.ini

e' possible anche l'ipotesi di rubber, messenger parte quando vuole e non e' facile disattivarlo

anche le varie utility icq. ecc. possono invocare outlook

escludo invece l'ipotesi dei .cab

verifica anche runservice e verifica sia in run che in runservice che non ci siano chiameae strane che lanciano a grappolo altre chiamate

esiste anche, so che esiste ma non ho mai capito la metodica usata, la possibilita' di creare uno script sulla chiamata base di explorer (che e' una componente del sistema anche quando non appare la sua finastra) che tra le altre cose puo' lanciare applicativi

dovrebbe esistere da qualche parte un .ini di explorer, qualcuno ne sa dov'e' e come si chiama ?

nota per i linuxiani di questo sito:

attenti che se ridete troppo potreste cadere dalla sedia !

Link al commento
Condividi su altri siti

una piccola divagazione che credo possa essere utile: mi riferisco al controllo del registro e dei vari .ini suggeriti dagli ospiti del forum

un metodo molto veloce per controllare tutto in un colpo solo è quello di avviare (Start -> Esegui) il comando

msconfig; si possono controllare tutte le impostazioni di Esecuzione Automatica (quelle impostate da registro), i win.ini, autoexec.bat, config.sys ecc.

non so se vale per tutti i SO windows, sicuramente per W98 e XP PRO funziona ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio tutti dopo tutte le prove da voi suggerite il problema persiste

sto pensando che sia l'antivirus perchè ho notato che all'avvio del sistema parte Outlook e automaticamente parte l'antivirus e fa la scansione della posta L'antivirus è panda a nessuno capita

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...