Vai al contenuto
PLC Forum


Outlook Express - rifiuta connessione lan


Ospite bingobongo

Messaggi consigliati

Ospite bingobongo

scenario :

pc con xp prof. in rete con altri pc e router isdn digicom tintoretto lan+

tutti i pc si collegano con ie in modo perfetto.

uno di questi pc che ha configurato outlook express per leggere la posta si ostina nonostante tutto a collegarsi al server di posta non tramite il router in lan , ma con una vecchia connessione configurata su modem usb. ho cancellato la connessione remota ma all'avvio di outlook appare il solito box di connessione senza nome (visto che ho cancellato la connessione predefinita!).

ho fatto e disfatto e alla fine nonostante il router ho dovuto reinstallare il modem con relativa connessione remota e leggere la posta così. :angry: IE invece usa correttamente il router ! <_<

suggerimenti ?

grazie 1000.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cambiare programma di posta.

Stamattina ho perso mezz'ora su un altro PC per mettere a posto delle billate assurde.

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

spero abbia già verificato qui

apri outlook express

strumenti --> account --> posta elettronica (seleziona l'account) --> proprietà --> connessione --> rete locale (LAN)

probabilmente ti ho detto una cosa inutile già verificata, ma non si sa mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite bingobongo

x rddiego :

è stata la prima cosa che ho fatto! :D ma lo strano è che dopo ad aver istruito IE e Outlook ad usare la LAN, solo IE "mi dà retta" e si connette correttamente, mentre Outlook tenta sempre di connettersi con un account remoto che mancando(perchè l'ho cancellato per forzare l'uso della LAN) rende impossibile l'utilizzo della connessione via LAN.

la vedo brutta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite bingobongo

per caredda: menzioni Mozilla Thunderbird, gli ho dato un'occhiata, per i virus nelle e-mail che tipo di protezione c'è ? norton antivirus è utilizzabile ?

rigrazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca Caredda

Certo, Norton è utilizzabile con Thunderbird senza accorgimenti particolari, in quanto scansiona automaticamente tutto il traffico sulle porte 25 e 110, utilizzate normalmente per l'invio e la ricezione della posta.

Io recentemente sono passato dal Norton all'AVG che è gratuito e molto più configurabile del Norton, oltre ad occupare molto meno risorse di memoria.

Tieni conto che dopo aver disinstallato la Norton Internet Security 2005 e installato l'accoppiata AVG Antivirus - ZoneAlarm Firewall (entrambi gratuiti) mi si sono liberati 100MB di memoria allocata.

Modificato: da Gianluca Caredda
Link al commento
Condividi su altri siti

x gianluca caredda:

Zone alarm e' gratuito nella versione base casalinga per un singolo utente.

La versione Pro, che implementa l'uso della rete, ha un costo (che non ricordo).

Quindi nel caso di bingobongo presenta un costo (a meno di non fare un giretto nei meandri della rete)

Non utilizzo Avg, ma anche qua non saprei se a livello aziendale possa essere un software free.

Nel mio caso, ho scelto di utilizzare Kaspersky pro (sempre un passo o due avanti a norton e mcafee, ma terrificante quando parte in scansione) accoppiato a zonealarm pro.

Kaspersky in scansione (quando lo lanci per una pulizia periodica) è qualcosa di assurdo ... rallenta all'inverosimile tutto ... ti scordi il multitasking ... (ho un xp3000 con 1Gb di ram e HD Sata, quindi una discreta macchina) , anche solo cercare di stopparlo è un'impresa ardua ... però è un antivirus ... con le O_O ^^ !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca Caredda

ZoneAlarm Free funziona benissimo anche in rete: io lo uso a casa dove ho un router e diversi computer collegati in LAN che usano il router per accedere a Internet.

Per quanto riguarda AVG, l'uso aziendale non è previsto dal contratto di licenza della versione gratuita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...