Vai al contenuto
PLC Forum


Windows Nt - porta USB


DOLBYco

Messaggi consigliati

Mi hanno detto che NT non supporta le porte USB....qnd mi devo rassegnare?....Al lavoro ho da poco un pc con windows NT ver.4..cn il SP6....non riesco a leggere la mia penna della Verbatim da 512Mb e inoltre al mouse non funziona la "rotellina"...qlc mi può dare una mano?..grazie mille...ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Gianmario Pedrani

Come hai detto tu Nt non supporta nativamente la porta usb, di conseguenza non vede nemmeno la tua chiave!!!! a meno che non caricihi i driver necessari, devi vedere se dentro alla confezione della tua penna hai un cd con i driver apporpiati!!! stessa cosa per il mouse, devi caricare i driver appropiati.....

ciaooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vanno bene i driver di Windows 2000 (che già vede le USB normalmente) è proprio indispensabile che sia un driver per Windows NT.

Potrebbe essere possibile, se il produttore della chiavetta non te lo ha fornito, utilizzare un driver di altro produttore, in quanto funzionano un po' tutte con gli stessi parametri e vengono poi riconosciute come HDD.

Link al commento
Condividi su altri siti

il produttore la "v....m" mi ha detto che per problemi non hanno rilasciato il driver per NT....qualche soluzione in vista?..grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che zio Bill non ha e non prevede di implementare le porte USB su NT. Dal mio punto di vista ci sono due soluzioni:

1) un PC connesso in rete con almeno WME o W98SE che "vede" le memorie USB e poi le condividi con il tuo PC NT tramite rete LAN.

2) Mano al portafoglio perchè alcune software house hanno prodotto driver per vedere schede di interfaccia ISA/PCI - USB. Io personalmente ho seguito la strada 1); di conseguenza non conosco la vera e perfetta funzionalità dei driver di terze parti per la soluzione 2).

Spero di essere stato di aiuto.

Ciao a tutti, Edo

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con questo LINK (comunque in rete si trovano anche altre soluzioni software e hardware, compresi HUBs e Switches USB con connessione seriale (così NT vede la seriale e non si accorge di avere a ché fare con una USB)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa guida (più una raccolta pubblicitaria, però) contiene le informazioni di cui sopra, sia software, sia hardware, ma certamente si troverà anche qualcosa nel mondo del software libero, se avrai la pazienza di cercare e la fortuna di incappare in un prodotto valido (non ho avuto occasione di provarne, quindi affidati a siti seri, tipo tucows, vol-ftp, ecc...)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...