Vai al contenuto
PLC Forum


Outlook Come Si Configura


111222333

Messaggi consigliati

ciao vorrei utilizzare lò'outlook invece di dover accedere ogni volta da Virgilio alla mi mail, ma non so configurarlo mi aiutereste????? :)

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora,aprite outlool e selezionate da "Strumenti" la voce "Account".

Vi apparirà un elenco tra news letter e bioate varie,che a voi non servono,quindi il mio consiglio è di selezionarle e cancellarle usando la voce "Rimuovi" sulla destra dell'elenco.

Poi selezionate "Aggiungi" e da quì "Posta elettronica".

Compilate i campi fino ad arrivare alla terza pagine,dove vi vengono chiesti i POP e gli SMTP

Per TISCALI: pop.tiscali.it

smtp.tiscali.it

Per Virgilio: in.virgilio.it (Questo è il pop3)

out.virgilio.it (Questo smtp)

Una volta inserito i parametri POP e SMTP passate oltre, e date il nome del provider (Tiscali) e (Virgilio) quindi mette la spunta a ricorda password e digitatela nell'aposito campo.

Terminate e tutto dovrebbe funzionare.

Fatemi sapere.

Ciao! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

La password deve essere quella che usi normalmente per scaricare la posta direttamente da Virgilio.

E anche l'indirizzo mail deve essere uguale.

Fammi sapere.

Ciao! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

e uguale tutto

ma non va

negli errori dice:Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: 'pop.tiscali.it', Server: 'smtp.tiscali.it', Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10053, Numero di errore: 0x800CCC0F

e poi:Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: 'pop.tiscali.it', Server: 'pop.tiscali.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR [sYS/TEMP] mailbox locked by other server', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92

fatemi sapere :(

Link al commento
Condividi su altri siti

L'account deve essere il tuo, non devi ripetere pop.tiscali.it o smtp.tiscali.it, e la password è sempre quella che hai scelta tu quando hai acceso l'account presso Tiscali.

Devi prima creare la connessione che chiami con un nome facile da ricordare (es.: TiscaliConn), dove indichi in che modo connetterti (esempio: tramite dial-up, ovvero la classica telefonata) dove darai tutti i parametri di connessione (numero telefonico del POP, prefissi, ripetizioni, attese, ecc...) e il tuo userID e la password.

Questa operazione la devi fare a livello di pannello di controllo/connessioni (se non hai già a menù la voce connessioni di rete)

Ad Outlook devi poi dire quale connessione utilizzare per ogni account e come utilizzare la connessione (se sei già connesso è inutile che tenti di connettersi ancora, ma se sei connesso con altro operatore potresti dover sconnettere una connessione ed attivarne un'altra)

Questa operazione la devi fare da dentro Outlook, Strumenti/Account Email.

Nell'indicare il percorso sono andato a memoria, in quanto ho tutto in inglese, ma non sempre in italiano trovi i comando come l'esatta traduzione dall'inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè se io mi connetto con Alice di Telecom, non mi fa connettere alla mia posta in tiscali o altri che non siano telecom???????????????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è abbastanza normale, ma vi sono operatori, tra i quali Libero, che lo richiedono.

Una volta questo non succedeva, e adesso, se uno vuol poter continuare a scaricare usando una qualsiasi connesione, deve pagare un abbonamento annuo.

L'alternativa è connettersi con il loro provider.

Io ho anche due account di posta con tiscali e scarico regolarmente la posta usando la connessione adsl ti telecom.

Quindi verifica bene di aver inserito correttamente i parametri che ti ho dato, ed elimina tutti i vari account e news letter che ci sono.

Poi vai su "Strumenti">"Account" seleziona quello che hai creato per tiscali e clicca "Propietà" sulla destra della finestra.

Da quì seleziona "Server", e verifica che pop e smtp siano correti, e che alla voce account ci sia il tuo indirizzo e-mail di tiscali completo (tuonome[at]tiscali.it), che sia digitata la password e che ci sia la spunta su "Memorizza password".

Poi seleziona "Connessione" e verifica che non ci sia il segno di spunta sulla casella

"Connetti sempre all'account utilizzando:".

Conferma tutto con ok, chiudi e prova.

Poi fammi sapere.

Ciao! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

con tiscali mi riceve la posta ma se faccio invia mi dice il seguente errore:

Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: 'pop.tiscali.it', Server: 'smtp.tiscali.it', Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10053, Numero di errore: 0x800CCC0F

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

Attenzione il server della posta in uscita deve essere quello del provider della connessione internet.

Ad esempio se ti connetti con Libero devi mettere il server della posta in uscita di Libero non quello di Tiscali, altrimenti non puoi inviare la posta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiscali ha un time-out della connessione che non consente di scrivere una normale lettera, purtroppo l'ho sperimentato personalmente, ma questo è un problema utilizzando la web-mail, mentre con Outlook non mi sembravano esservi problemi.

Intanto controllerei meglio tutti gli account che hai impostati, secondo le indicazioni che avevo fornito prima e con le giuste precisazioni di Watta. Tiscali non mi risulta che applichi (salvo il time-out) le stesse restrizioni di Libero e quindi non dovresti avere difficoltà in conseguenza dell'utilizzo di un provider diverso da quello col quale hai l'accesso alla linea ADSL. Presta particolare attenzione alle modalità di connessione, nel senso che devi fare in maniera che sia tu a decidere di volta in volta a quale server appoggiare la posta in uscita (smtp....) e in ingresso (pop.... ) (userID e Password generalmente sono differenti nei diversi account e quindi rischi messaggi d'errore per mancato riconoscimento dell'utente)

Modificato: da nll
Link al commento
Condividi su altri siti

Se Tiscali ti lascia più libero... vuol dire che con Libero puoi arrivare a Tiscali, non viceversa :D

(occhio alla maiuscola, mi sono divertito ad usare "libero" nei due significati)

Ma attenzione ai parametri di connessione: lo userID e la password di connessione sono generalmente gli stessi dell'account di posta, quindi regolati di conseguenza. (Per questo in un mio precedente post ti dicevo di differenziarli)

P.S.: Ho visto ora che ti connetti con Alice (Telecom). Libero (che è Wind/Infostrada), non ci va molto d'accordo... buona fortuna.

Modificato: da nll
Link al commento
Condividi su altri siti

non ha capito una mazza di quello che vuoi dire

che c'entra libero se io ho tiscali???????? che me ne fraga sa Alica non Va d'accordo con Libero SE IO HO TISCALI???????????????????????????????????????????????????????????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli
non ha capito una mazza di quello che vuoi dire

che c'entra libero se io ho tiscali???????? che me ne fraga sa Alica non Va d'accordo con Libero SE IO HO TISCALI???????????????????????????????????????????????????????????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...