Vai al contenuto
PLC Forum


Latex Per Windows


Wolf82

Messaggi consigliati

Ciao! Qualcuno di voi ha già utilizzato MiKTex? O mi sa consigliare altri Latex per Windows? E infine, qualcuno di voi conosce un buon manuale di MiKTex (per principianti assoluti di Latex)?

Grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io utilizzavo abitualmente MikTeX (fino ad un paio di anni fa), sia per scrivere dei testi che per preparare delle presentazioni (con un pacchetto addizionale che, se non ricordo male, si chiama "Prosper").

Esistono anche diverse Shell (alcune scaricabili gratuitamente, altre a pagamento) che offrono interfacce grafiche amichevoli per l' editazione e la compilazione dei documenti. Io utilizzavo "Winedit" (shareware).

In rete trovi un sacco di manuali su LaTeX, alcuni fatti anche molto bene.

Se non trovi niente, o hai bisogno di qualche altra informazione, quando rientro dalle ferie ti posso inviare tutto il materiale che ho B) .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ciao! :)

Esiste un comando che consente di inserire una porzione di codice Visual Basic in un documento Latex?

E' possibile modificare il colore del testo in un documento Latex?

Grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Grazie per la risposta! Io ho però poca esperienza con Latex, e volevo chiederti se potevi indicarmi dove posso trovare la spiegazione di come usare i diversi package, cioè quali comandi sono associati ad ogni package e come usarli.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le spiegazioni sull' utilizzo dei vari packages le trovi nella documentazione dei packages stessi!

Su CTAN trovi un sacco di informazioni. C' è anche un archivio in ordine alfabetico di tutti i packages disponibili per LaTEX, da cui puoi scaricare i singoli pacchetti o consultare la documentazione relativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...